io questo: 0 (zero)
ho una stazione meteo e non posso farci niente.
Non riesco a capire perchè non sviluppano la compatibilità anche con wheater display!!!!!
il software chi lo vuole se lo compra.
Le stazioni meteo davis hanno il loro software però sono compatibili anche con altri.
Questo che software è?????
un software per creare una rete per meteo.it???
E per noi che abbiamo un sito???
Abbiamo speso 800 euroe ora la palomar non può sviluppare la compatibilità per un software a pagamento??? Ma per favore.....costa 70 dollari.
Ma provate solo a dare un occhiata a cosa fa questo software!!!!!
Io sarei il primo a dare i miei dati meteo.it!!! Ma ci rendiamo conto come veniamo trattati!!!
sinceramente mi sento solo usato.
Dobbiamo fare qualcosa....non credete!!!
![]()
![]()
Ma che c'entra la bussolina con la rilevazione dei dati dell'anemometro ?
Quella bussola e' stata messa solo per facilitare il "settaggio" iniziale (o quando si cambiano le pile) dell'anemometro stesso (ovvero indicando il Nord per posizionare la banderuola in quella direzione nel setup iniziale, appunto), e non certo "interferisce" con le successive misure dell'apparecchio !
Personalmente, peraltro, mi sono segnato (con un pennarello indelebile bianco) la banderuola e il pezzo dell'anemometro sotto durante il setting iniziale (ovvero quando puntava a Nord) ergo in futuro, quando dovro' cambiare le pile ad esempio, semplicemente posizionero' la banderuola in modo che combacino le due "liniette" bianche, senza quindi l'ausilio della bussola !
![]()
Ciao Zione!
Hai ragione, ho detto una m******a!
Comunque adesso chiederò la sostituzione in garanzia, mi sto informando se ne ho diritto e procederò alla sostituzione.
Fatto stà che la maggior parte del materiale utilizzato per costruire questa stazione è decisamente scadente...
Ciao,
Giorgio![]()
Se posso dire la mia, anche se non posso giudicare appieno perchè non ho la DEA, probabilmente una buona cosa sarebbe quella di rendere pubblico il protocollo di comunicazione della consolle in modo da poter permettere lo sviluppo del software da parte di terzi. Che ne pensate ?
Ultima modifica di meteotecnico; 20/01/2011 alle 08:34
Allora,
se piove debolmente i valori del pluvio sono simili alla mia altra stazione, ma appena aumenta di intensità i valori aumentano fino ad un 25% rispetto all'altro.
Ho ri-tarato per bene il DEA ma resta questo dilemma. A meno di 5km c'è un'altra stazione (DAVIS) che riporta valori simili alla mia stazione ufficiale.
A chi credere?
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
La raccolta è finita, assemblato il ripetitore dopo mezz'ora il segnale si è perso nuovamente (50 metri di distanza)![]()
Ho provato a caricare MeteoLog sul portatile (con WIn 7): dopo aver...tarozzato con i vari permessi in pannello utente sono riuscito ad installare il tutto, ma lanciando il programma, dopo che appare la prima finestra con scritto MeteoLog su sfondo bianco, si ferma tutto e il PC mi segnale questo errore:
PCLink ha smesso di funzionare
Windows: si e' verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se e' disponibile una soluzione, verra' chiuso il programma e inviata una notifica automatica.
Quindi devo cliccare su "Chiudi programma" della finestrella di errore e si chiude tutto, non aprendo appunto MeteoLog !
Che e' sta roba ?
Grazie x eventuali aiuti !
![]()
Segnalibri