beh ragazzi...per essere proprio onesti,io sono uno dei piu' incarogniti....con DeA,Palomar etc.. pero' devo dire che i ricambi mi sono arrivati subito e non solo quello che avevo chiesto,(il cavo del t/h portatile)ma tutto il set(ho praticamente 2 stazioni) infatti si' che con l'abbonamento ho speso 1'400,00 euro(ho avuto anche degli extra,orologio da polso meteo,dvd, baule porta-stazione etc) ma la stazione a me funziona,e anche bene, e' il software che fa' schifo, se si risolvesse questo problema saremmo a posto!!!!
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Ciao Mirko.
Ho capito... Io ho una caldaia Vaillant e i termosifoni, ma probabilmente è il fatto che un paio di anni fà ho fatto la coibentazione nella casa (il cosiddetto "cappotto" o isolamento termico) e montato i vetri "doppi" che tengono lontana l'umidità... Almeno l'aver speso diverse migliaia di euro ha i suoi benefici...
Ad ogni modo niente, quando il Dew Point cala sotto gli 0 °C non ne vuole sapere, solo LL.L... Comunque il software lascia veramente a desiderare, se non fosse per i problemi che ha anche la mia stazione sarebbe a posto.
Ciao,
Giorgio![]()
La metto sul ridere. Oggi ho assemblato il ricevitore del piranometro e non ci entravano le pile perchè troppo lunghe. Il tipo è quello AA e ho dovuto schiacciare
l'estremità metallica opposta alla molla per avere più spazio.![]()
A me di disconnetta da undergrounf ogni 5 minuti e nn si connette piu come devo fare?
Ciao ragazzi.
Perchè non riapriamo il sondaggio inerente la stazione meteo De Agostini (era secondo me una cosa intelligente se ci fosse stata anche la possibilità di introdurre giudizi negativi), ovviamente introducendo anche la possibilità di giudizi negativi?
Una volta chiuso, si potrebbe girare il tutto alla De Agostini e alla Palomar per vedere cosa ne pensano.
Io metterei le seguenti opzioni:
- molto soddisfatto --> voto 8;
- abbastanza soddisfatto --> voto 7;
- sufficentemente soddisfatto --> voto 6;
- insoddisfatto --> voto 5;
- piuttosto insoddisfatto --> voto 4;
- molto insoddisfatto --> voto 3;
Inoltre, aggiungerei una casella in cui si elencano i motivi di tale soddisfazione/insoddisfazione...
Cosa ne pensate? Secondo voi si può fare o credete sia un' inutile perdita di tempo?
Ciao,
Giorgio
Ciao a tutti.
Oggi, mentre stavo sotituendo le batterie dell'anemometro della stazione DeA, ho dato un'occhiata alla lancetta presente all'interno della bussola dell'anemoscopio, in quanto avevo letto che a qualche utente era entrata all'interno un pò d'acqua con conseguente formazione di ruggine, e ho notato che anche da me è così (allego foto).
Anche voi avete notato questa anomalia? Secondo voi, inoltre, la situazione può peggiorare a tal punto che la lancetta non si muoverà più con conseguente mancanza di rilevazione della direzione del vento?
Al momento, almeno nel mio caso, la lancetta gira bene, tuttavia la prossima settimana proverò a scrivere alla Palomar (... ho già il mal di pancia...) per chiedere se ho diritto alla sostituzione in garanzia del pezzo.
Ciao,
Giorgio![]()
Segnalibri