Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
FERMI TUTTI FERMI TUTTI !!! EH BENE OGGI NUOVAMENTEO HO FATO UN ALTRA PROVA HO DETTO VUOI VEDERE CHE PER COME HO DOVUTO USCIRE IL FILO DELL'ANTENNA FUORI DEL MODULO WIRELESS LO DEVO FARE PURE PER IL RIPETITORE?

eh bene si, ho provvato pero prima a metter la consolle fuori dlal finestra e il segnale e' stato aggganciato subito perche' da dentro non lo prende, allora ho messo accanto il ripetitote e ho detto vediamo dato che arriva alal stazione cosi se arriva al ripetitore ma niente, allora siccome si stava mettendo a piovere ho detto vabbe ora rientro la consolle la ricollego all'alimentazione e il riptetitore lo entro pure cosi aperto da un alto e lo appoggio alla finestra dal lato interno, e prima di andare a pranzo ECCOLO LI CHE guardo consolle e vedo il vento aggiornato.....DICO AZZ....GUARDO il ripetitore e dopo un po' va con il led blu una volta pero' noto che non aggiorna all'istante nel senso che quando lampeggia sulla consolle nn si aggiorna all'istante pero' prende....voi pensate che se lo richiudo non prende piu? o se lo sposto fuori? anzi dovrebbe andare meglio fuori sul balcone....

Certo che per "capire" cio' che scrivi ci vuole sempre un certo.....impegno, eh !

Si scherza, ovviamente: pero', appunto, prova a scrivere un po' con piu' "calma" e chiarezza, su !

Comunque dalla tua prova si evince che togliendo praticamente una parte dell'involucro del ripetitore questo pare ricevere meglio: in effetti la cosa e' plausibile e pare appunto "confermare" l'esperienza sia con la stessa consolle (pure io, in effetti, x migliorare la ricezione ho fatto uscire il filo dell'antenna dal modulo wireless !) sia anche con il modulo di ricezione del piranometro, anch'esso beneficiante di notevole miglioria in fase di ricezione con il filo dell'antenna fatto "fuoriuscire" dallo stesso !

Quindi si potrebbe far uscire anche dal ripetitore la sua antenna: c'e' solo da capire quale sia il filo dedicato, perche' mi pare ci siano un paio di fili rossi (che, presumibilmente, sono le antenne) al suo interno, ricordo bene ?

Comunque credo che fuori dal balcone dovrebbe ricevere meglio, anche "chiuso": hai gia' provato ?