Pagina 172 di 247 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 2463
    Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Molto strana sta cosa o meglio, questa era la prerogativa del ripetitore di segnale, ma senza quello il tutto dovrebbe aggiornare "quasi" in real time (in realta', alcune volte, ho visto che passano anche un paio di minuti dallo scatto della bascule all'aggiornamento sulla consolle, ma mai oltre ! )

Da quanto tempo non cambi le pile del pluvio (estrerno) ?

Mmmmh....non so nemmeno se le ho mai cambiate......anzi si le ho cambiate, ma sarà passato più di un anno......

Dici che è per quello???? Però il modulo non mi segnala pile scariche......vabbè che non dice nulla: l'anemometro mi segnala pile scariche da mesi, e continua a funzionare...
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Mmmmh....non so nemmeno se le ho mai cambiate......anzi si le ho cambiate, ma sarà passato più di un anno......

Dici che è per quello???? Però il modulo non mi segnala pile scariche
    ......vabbè che non dice nulla: l'anemometro mi segnala pile scariche da mesi, e continua a funzionare...
    Prova a cambiarle, a mio parere il problema e' quello !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito

Ciao a tutti! Provo qui visto che nell altro post non ho avuto risposte... Sono passato al Mac per motivi di lavoro ma purtroppo non riesco a far funzionare la centralina per lo scarico dei dati sul computer. Tramite un software di emulazione (virtualbox) ho virtualizzato Xp e installato meteolog. Fin qui tutto ok, se non fosse che la centralina non mi viene riconosciuta dal sistema e quindi nemmeno da Meteolog. Qualcuno ha esperienze simili? Non capisco se è un problema di virtualbox.. Non ho provato con Parallels.. Attendo consigli. Grazie

Vento fresco
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RikFc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Provo qui visto che nell altro post non ho avuto risposte... Sono passato al Mac per motivi di lavoro ma purtroppo non riesco a far funzionare la centralina per lo scarico dei dati sul computer. Tramite un software di emulazione (virtualbox) ho virtualizzato Xp e installato meteolog. Fin qui tutto ok, se non fosse che la centralina non mi viene riconosciuta dal sistema e quindi nemmeno da Meteolog. Qualcuno ha esperienze simili? Non capisco se è un problema di virtualbox.. Non ho provato con Parallels.. Attendo consigli. Grazie
    Mi auto quoto.. Emulando con Parallels la centralina viene riconosciuta. Ho risolto.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito

Non riesco ad installare meteolog da cd, mi esce sta scritta:

ImageUploadedByTapatalk1347225012.461493.jpg
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Il trasmettiore dell'anemomentro non funziona piu'!

Ciao ragazzi,
    da qualche giorno il trasmettitore esterno dell'anemomentro della mia stazione DeA è passato a miglior vita per cause ignote, le pile sono nuovissime, ma il modulo di riccezione rimane senza segnale, e la cosa è dimostrata dal fatto che il led rosso, che normalmente lampeggia all'invio del segnale, ora non si accende più.

In realtà il primo sintomo di cedimento lo ha dato durante la pioggia di "Beatrice" della settimana scorsa: come descritto sopra aveva smesso di trasmettere, così, pensando che fosse penetrata dell'acqua dalle fessure, ho smontato la scatota che contiene il trasmettitore dell'anemometro e ho pulito bene la scheda elettronica con un cotton-fioc, anche se non mi è parso di vedere umidità all'interno, fatto sta che per due giorni ha funzionato di nuovo, ma poi ancora, questa volta senza ne pioggia ne altro, esattamente come prima l'anemometro è deceduto di nuovo e purtroppo sembra che non si riprenda proprio più ....

Ahimè! non c'è soluzione, l'unico sistema plausibile a questo punto credo che sia cambiare l'intera scatola del trasmettitore con una nuova (elettronica compresa ovviamente), qualcuno saprebbe dirmi se è possibile in qualche modo ottenere pezzi di ricambio originali per i componenti della stazione DeA, e da chi!?

Aspetto speranzoso i vostri consigli.

Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Il trasmettiore dell'anemomentro non funziona piu'!

Citazione Originariamente Scritto da xdavx78 Visualizza Messaggio
    Ahimè! non c'è soluzione, l'unico sistema plausibile a questo punto credo che sia cambiare l'intera scatola del trasmettitore con una nuova (elettronica compresa ovviamente), qualcuno saprebbe dirmi se è possibile in qualche modo ottenere pezzi di ricambio originali per i componenti della stazione DeA, e da chi!?
    Aspetto speranzoso i vostri consigli.
    Ordina il blocco dell'anemometro da qui: Servizio Arretrati - De Agostini Editore

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ordina il blocco dell'anemometro da qui: Servizio Arretrati - De Agostini Editore

Grazie Zione per il consigli, credevo che il servizio arretrati non fosse più attivo ormai, essendo passato un po di tempo dalla conclusione dell'opera. Provvedo immediatamente.
    Ma visto che tu sei sempre super informato, ti chiedo un'altra cosa, secondo te perchè nel modulo di ricezione del termoigrometro esterno alla voce HEAT INDEX visulaizza sempre -- ? e lo stesso nel modulo di ricezione dell'anemometro (quando riceveva il segnale) alla voce wind chill visualizza sempre -- ?

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xdavx78 Visualizza Messaggio
    Ma visto che tu sei sempre super informato, ti chiedo un'altra cosa, secondo te perchè nel modulo di ricezione del termoigrometro esterno alla voce HEAT INDEX visulaizza sempre -- ? e lo stesso nel modulo di ricezione dell'anemometro (quando riceveva il segnale) alla voce wind chill visualizza sempre -- ?
    Quei valori sono visualizzati/calcolati solo in determinate condizioni di T (ora non ricordo piu', ma l'HI viene calcolato solo con T superiore a....forse 25° ? ) e di velocita' vento/T: ecco perche' non sempre vengono visualizzati !

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Quei valori sono visualizzati/calcolati solo in determinate condizioni di T (ora non ricordo piu', ma l'HI viene calcolato solo con T superiore a....forse 25° ? ) e di velocita' vento/T: ecco perche' non sempre vengono visualizzati !

Si Zione, è verissimo quello che dici, cioè che sono valori che hanno un senso solo in certe condizioni, però prendiamo ad esempio il termoigrometro interno, in quel caso sia il valore dew poin che il valore heat index vengono sempre visualizzati in ogni condizione, al di la che il valore visualizzato abbia o meno un senso in quel dato momento; mentre il termoigrometro esterno visualizza solo dew point mentre heat index, come dicevo, è sempre -- in ogni condizione di tempo e temperatura, e lo stesso vale per wind chill, sia con calma di vento che con vento a 20 km/h visualizza sempre --.

Forse sono i componenti installati sul retro di sciascuno modulo ad essere diffettosi!? e devo cambiare anche quelli .... a nessuno capita uguale?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •