Mmmmh....non so nemmeno se le ho mai cambiate......anzi si le ho cambiate, ma sarà passato più di un anno......
Dici che è per quello???? Però il modulo non mi segnala pile scariche......vabbè che non dice nulla: l'anemometro mi segnala pile scariche da mesi, e continua a funzionare...
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
Ciao a tutti! Provo qui visto che nell altro post non ho avuto risposte... Sono passato al Mac per motivi di lavoro ma purtroppo non riesco a far funzionare la centralina per lo scarico dei dati sul computer. Tramite un software di emulazione (virtualbox) ho virtualizzato Xp e installato meteolog. Fin qui tutto ok, se non fosse che la centralina non mi viene riconosciuta dal sistema e quindi nemmeno da Meteolog. Qualcuno ha esperienze simili? Non capisco se è un problema di virtualbox.. Non ho provato con Parallels.. Attendo consigli. Grazie
Non riesco ad installare meteolog da cd, mi esce sta scritta:
ImageUploadedByTapatalk1347225012.461493.jpg
Ciao ragazzi,
da qualche giorno il trasmettitore esterno dell'anemomentro della mia stazione DeA è passato a miglior vita per cause ignote, le pile sono nuovissime, ma il modulo di riccezione rimane senza segnale, e la cosa è dimostrata dal fatto che il led rosso, che normalmente lampeggia all'invio del segnale, ora non si accende più.
In realtà il primo sintomo di cedimento lo ha dato durante la pioggia di "Beatrice" della settimana scorsa: come descritto sopra aveva smesso di trasmettere, così, pensando che fosse penetrata dell'acqua dalle fessure, ho smontato la scatota che contiene il trasmettitore dell'anemometro e ho pulito bene la scheda elettronica con un cotton-fioc, anche se non mi è parso di vedere umidità all'interno, fatto sta che per due giorni ha funzionato di nuovo, ma poi ancora, questa volta senza ne pioggia ne altro, esattamente come prima l'anemometro è deceduto di nuovo e purtroppo sembra che non si riprenda proprio più ....
Ahimè! non c'è soluzione, l'unico sistema plausibile a questo punto credo che sia cambiare l'intera scatola del trasmettitore con una nuova (elettronica compresa ovviamente), qualcuno saprebbe dirmi se è possibile in qualche modo ottenere pezzi di ricambio originali per i componenti della stazione DeA, e da chi!?
Aspetto speranzoso i vostri consigli.![]()
Ordina il blocco dell'anemometro da qui: Servizio Arretrati - De Agostini Editore
![]()
![]()
Grazie Zione per il consigli, credevo che il servizio arretrati non fosse più attivo ormai, essendo passato un po di tempo dalla conclusione dell'opera. Provvedo immediatamente.
Ma visto che tu sei sempre super informato, ti chiedo un'altra cosa, secondo te perchè nel modulo di ricezione del termoigrometro esterno alla voce HEAT INDEX visulaizza sempre -- ? e lo stesso nel modulo di ricezione dell'anemometro (quando riceveva il segnale) alla voce wind chill visualizza sempre -- ?
Si Zione, è verissimo quello che dici, cioè che sono valori che hanno un senso solo in certe condizioni, però prendiamo ad esempio il termoigrometro interno, in quel caso sia il valore dew poin che il valore heat index vengono sempre visualizzati in ogni condizione, al di la che il valore visualizzato abbia o meno un senso in quel dato momento; mentre il termoigrometro esterno visualizza solo dew point mentre heat index, come dicevo, è sempre -- in ogni condizione di tempo e temperatura, e lo stesso vale per wind chill, sia con calma di vento che con vento a 20 km/h visualizza sempre --.
Forse sono i componenti installati sul retro di sciascuno modulo ad essere diffettosi!? e devo cambiare anche quelli .... a nessuno capita uguale?![]()
Segnalibri