E' quello il problema: il ripetitore a volte pare andare in "conflitto" con il pluvio, praticamente non ricevendo il segnale !
Se ne e' discusso a lungo anche qui: ecco perche', almeno io, ho optato per l'aggiunta di una antennina (guarda qualche pagina indietro: il tutto molto semplice e spendendo meno di 20 euro !) che mi ha migliorato sensibilmente la ricezione, eliminando cosi' il ripetitore wireless !
![]()
Almeno grazie al ripetitore wireless funziona il termometro e l'anemometro e sono a 10/15 metri in linea d'aria con il solo tetto a dividerci che senza ripetitore non vedevo....Appena ho un attimo consulto il tuo consiglio!
Grazie Fabio
Alex
Vetri Alex
Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
www.alex-alex.it/meteo
Socio Meteonetwork e SMI
Una curiosita', utilizzi la piastra base del kit di upgrade o quella diciamo originale ?
10-15 m mi sembrano veramente pochi: io ricevo il termoigro senza ripetitore e pure con la stazione sempre collegata al pc (cosa che questo, notoriamente, riduce ulteriormente la ricezione !) dal cortile, mentre io sono in mansarda al 3° piano (ci saranno almeno una ventina di m) e pure con un muro perimetrale di mezzo !![]()
![]()
Io utilizzo la seconda piastra, quella del kit.
Vetri Alex
Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
www.alex-alex.it/meteo
Socio Meteonetwork e SMI
Immaginavo: in effetti quella piastra, rispetto all'altra, stranamente "riduce" la portata dei segnali !
Un consiglio: se tieni comunque la stazione sempre collegata al PC riutilizza ancora la piastra originale, tanto in questo caso i dati si scaricano comunque ogni 5 min. !
Avevo pure il la piastra del kit di upgrade e la utilizzavo quando non avevo collegato on line la stazione, in modo da avere comunque i dati archiviati ogni 5 min: da quando l'ho collegata sempre al mini pc e messa in rete sono ripassato alla vecchia piastra, in quanto appunto riceve decisamente meglio rispetto a quella del Kit di upgrade !
![]()
Ah...allora vediamo di cercarla tra gli scatoloni visto che ho traslocato da poco e ho ancora qualcosa "confezionato"
Grazie ancora
Vetri Alex
www.alex-alex.it/meteo
Socio Meteonetwork e SMI
Salve a tutti!
Anch'io possiedo la stazione Deagostini/Palomar e devo dire che fin'ora non ho avuto grossi problemi.
Un primo "problemino" mi è arrivato verso i primi di settembre quando meteolog ha iniziato ha segnare centinaia di migliaia di mm nella schermata principale diciamo; l'errore continuava a sussistere così ho cambiato il pc dedicato e ne ho messo un altro che avevo in casa e tutto tornò alla normalità...
oggi un problema peggiore, sempre di tipo informatico, meteolog non scarica più i dati dalla stazione!
Ho disinstallato il programma e reinstallato direttamente la versione 2.3 + volte, ma nulla! Anche con la 1.4 non scarica ogni 5 min. i dati dalla consolle! Belin, ma fino a ieri sera funzionava tutto correttamente!!!
Ho caricato dal cd la prima versione (1.0) e funziona bene, scarica i dati fa l'upload sul WU, ma segna che il pluvio non estiste, con NA, mentre su Meteolog segna correttamente i valori di Daily, Monthy, ecc.Uffa!
La beffa è che se installo direttamente la versione 2.3 sul pc fisso e attacco la stazione qui, gira tutto bene!
Avete dei suggerimenti per risolvere l'inconveniente?
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org
Ciao a tutti! Una domanda:
ma che batterie usate per i sensori? Nel termoigrometro esterno mi sono durate 2 ore... non scherzo! E' vero che ho inserito una coppia di batterie di marca ignota e pessima... ma due ore sono due ore! Cioè dopo due ore non vedevo più i dati ma solo i trattini ed è comparso il simbolo di batterie scariche. Mi sono avvicinato con tutta la piastra al palo, ma i dati non vengono trasmessi... Il palo è ad una quindicina di metri di distanza, sul tetto.
Che marca mi consigliate? E se volessi mettere un pannellino solare? Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie,
Luca
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Segnalibri