Pagina 208 di 247 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 2463
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Ah mi ero quasi completamente dimenticato... Un paio di settimane fa' sono riuscito a telefonare in Palomar chiedendo lumi sul perche' a volte Meteo Log perdesse dei mm di acqua per strada.
    Le due uniche cose che ha saputo dirmi sono state:

A) Provare a disinstallare e reinstallare Meteo Log (... forse ci sarebbe arrivato pure mio nonno a capirla questa cosa...);
    B) Provare a modificare il dato della pioggia dal corrispondente file *.xml una volta terminato il mese;

Ancora non ho provato con la soluzione B, ma dubito che funzionera'.
    Ad ogni modo, sembra che il problema si manifesti in caso di precipitazione forte e breve, con rain rate molto alta... L'unica soluzione che penso possa portare a qualche miglioramento sia quella di velocizzare il sistema, come ad esempio aumentare la RAM del portatile e/o installare un sistema operativo meno pesante, tipo Windows XP.

Vi faro' sapere nel caso notassi miglioramenti evidenti, tuttavia alla Palomar non gli frega piu' un c...o

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ah mi ero quasi completamente dimenticato... Un paio di settimane fa' sono riuscito a telefonare in Palomar chiedendo lumi sul perche' a volte Meteo Log perdesse dei mm di acqua per strada.
    Le due uniche cose che ha saputo dirmi sono state:

A) Provare a disinstallare e reinstallare Meteo Log (... forse ci sarebbe arrivato pure mio nonno a capirla questa cosa...);
    B) Provare a modificare il dato della pioggia dal corrispondente file *.xml una volta terminato il mese;

Ancora non ho provato con la soluzione B, ma dubito che funzionera'.
    Ad ogni modo, sembra che il problema si manifesti in caso di precipitazione forte e breve, con rain rate molto alta... L'unica soluzione che penso possa portare a qualche miglioramento sia quella di velocizzare il sistema, come ad esempio aumentare la RAM del portatile e/o installare un sistema operativo meno pesante, tipo Windows XP.

Vi faro' sapere nel caso notassi miglioramenti evidenti, tuttavia alla Palomar non gli frega piu' un c...o
    Grazie a te che ci tieni informati sull'evolversi della situazione.
    Secondo me il piano B non basta, minimo si arriva al piano R, se non tutto l'alfabeto......
    Comunque da allora che l'ho segnalato non l'ha più fatto

Slappa
    Ospite

Buona sera, mi sono ritrovato in questi giorni a far ripartire la stazione meteo de agostini e sto avendo problemi con il software MeteoLog. Dopo l'istallazione ho collegato la centralina al PC e aperto il programma, il problema è che non mi scarica i dati sul PC e non mi fa vedere i valori che già ha acquisito.
    Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie anticipatamente

Slappa
    Ospite

Oh almeno mi chiedevo se c'è almeno un software equivalente da poter utilizzare al posto di ML.
    Sperando che qualcuno mi possa aiutare..

Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Slappa Visualizza Messaggio
    Buona sera, mi sono ritrovato in questi giorni a far ripartire la stazione meteo de agostini e sto avendo problemi con il software MeteoLog. Dopo l'istallazione ho collegato la centralina al PC e aperto il programma, il problema è che non mi scarica i dati sul PC e non mi fa vedere i valori che già ha acquisito.
    Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie anticipatamente
    Ciao!
    Che sistema operativo hai sul PC? Windows XP o Windows 7? In passato, sei sempre riuscito a scaricare tutto correttamente o hai avuto qualche problema?

Inoltre, se lasci la stazione on-line l'aggiornamento dei dati di Meteo Log avviene correttamente o il software ogni tanto si blocca?

Giorgio

Slappa
    Ospite

Ciao, come sistema operativo ho windows XP. In passato non so se funzionava bene visto che mi è stata passata da poco tempo (anzi non so proprio se è mai stata usata, visto che su meteonetwork non sono riuscito a trovarla).
    Quando collego la centralina al computer e apro meteolog mi da loading e non mi fa vedere niente.
    Mi spiego meglio, mi scarica i dati sul PC ma non mi crea nessun file e in più non mi mostra nemmeno i valore riportati sulla centralina, praticamente come se non comunicassero tra loro.
    Alessandro

Menzionato
    70 Post(s)

Direi che sei stato chiarissimo Alessandro...
    Allora :
    1) una volta che hai acceso il PC e collegata la centralina ad una porta usb del PC, viene riconosciuta correttamente? Nella finestra "gestione dispositivi" dovrebbe comparirti una sorta di stringhe tipo "Dispositivo usb composito", "HUB radice USB", " Human Interface Device" ... Più o meno simile a quanto vedi qua di seguito:
    Immagine.png
    Se vedi ciò e non ti compaiono errori, la periferica dovrebbe essere stata riconosciuta correttamente.

2) Hai installato tutti gli aggiornamenti di Microsoft Framework? Se non l'hai fatto, prova a ricercare gli aggiornamenti tramite Windows Update e vedi cosa ti dice...

Menzionato
    70 Post(s)

Ciao ragazzi.
    Questa sera ho deciso di fare un piccolo omaggio alla stazione DeA che in questi 3 anni mi ha servito fedelmente riverniciando lo schermo a 10 piatti, e vi mostro i risultati: purtroppo, non ho a portata di mano una foto recente, ma vi posso dire che i piatti erano quasi completamente gialli.

Dopo aver smontato piatto per piatto, ho prima abraso leggermente la superficie di ognuno di questi tramite un po' di carta vetrata fine (avete presente quelle spugne rettangolari che si comprano in ferramenta?) e dopodiché ho spruzzato un po' di vernice bianca acrilica tramite una bomboletta spray.

Il risultato è il seguente, che mi pare buono, e mi ha occupato per un totale di circa 60 minuti:

008.jpg011.jpg

L'unica cosa che è rimasta giallina è la parte ove si trova la scritta Meteonetwork, in quanto non sono riuscito a coprire solo quella, però nel complesso sono soddisfatto: quando si verificheranno le prime precipitazioni, controllerò se il materiale acrilico di cui è impregnata la vernice favorirà lo scivolamento dell'acqua mantenendo inalterato il colore bianco.
    In questi giorni, se riesco, proverò anche a rendere nuovamente attiva la ventola, siccome il connettore jack a cui va collegato il cavetto del pannello solare è completamente ossidato... \fp\

Chiedo ai più esperti: ottimizzando il colore dei piatti, portandolo cioè da giallino canarino a bianco, in cosa dovrei notare miglioramenti? In una variazione più veloce del valore di temperatura e umidità causa maggiore riflessione di luce (e conseguentemente di calore)?

Grazie
    Giorgio

Slappa
    Ospite

Si la periferica USB la riconosce e istalla il dispositivo senza problemi. Oggi proverò a verificare se sono stati installati gli aggiornamenti.
    Grazie

Slappa
    Ospite

Causa problema laptop ho deciso di cambiare computer e adesso sono riuscito ad installare il software e a scaricare i primi dati sul computer e su Weather Underground. Il problema è che quando vado ad aprire il file dati .csv che crea in automatico mi da come valori -99999 tranne nel momento in cui collego fisicamente la stazione al PC.
    Spero che qualcuno conosca il motivo di tale comportamento. Vi ringrazio anticipatamente
    Alessandro.

Ps grazie Giorgio per i consigli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •