ottimo, facci saperepersonalmente mi interessa
buongiorno ragazzi! oggi molto probabilmente mi arriverà finalmente il pacco
io in fase d'acquisto ho scelto il GW1000 alla frequenza di868 MHz e la mia stazione meteo e alla stessa frequenza….ora mi chiedevo: il GW1000 vedrà i sensori esterni diventando tipo la seconda console?
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
la mia e una Ventus W830
s-l500.png
cmq e arrivato tutto e gia fatto qualche prova, il GW1000 e piccolissimo e carinoquando l'ho fatto partire erano abilitati tutti i canali e automaticamente ha trovato anche il gruppo sensori della stazione meteo
poi gli ho disabilitati per provare e vedere l'umidita del terreno e la qualità aria…..ma dovrei riprovare e vedere se funzionano tutti correttamente, cosi faccio il upload direttamente dal GW1000 e mi trovo tutto insieme in un unica pagina
tutti sensori visti da GW1000
Screenshot_20190813-162011_WS View.jpg
poi fai clic su "MORE"
Screenshot_20190813-162025_WS View.jpg
e poi "sensore ID"
Screenshot_20190813-162036_WS View.jpg
oggi ho spostato la stazione in un punto migliore e a una altezza maggiore......prima era al centro del tetto a 1.5 metri
ora ho sfrutato un palo telescopico che usavo per una antenna CB......altezza dal tetto 4 metri, altezza totale 8 metri circa
20190818_132924.jpg20190818_132928.jpg20190818_133034.jpg20190818_133650.jpg
PS: Mauro che dici si potrebbe mettere in rete?
Ultima modifica di bodo; 18/08/2019 alle 13:01
PS: Mauro che dici si potrebbe mettere in rete?[/QUOTE]
Intanto complimenti per l'ottimo lavoro, ben eseguito
purtroppo, guaio comune per tutte le AIO, mettere a norma un sensore spesso ha come effetto negativo quello di mettere non a norma altri, ma questo è risaputo
al momento questo genere di stazioni non è accettato nella rete principale MeteoNetwork, si può comunque aderire alla rete e visualizzare i dati sulla mappa, ma tali dati non saranno utilizzati per usi professionali e per i plotting.
Per il momento è così, mi auguro a breve di dover rivalutare questo aspetto, la nuova stazione ad ultrasuoni avrà proprio questo scopo
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
si lo so, mi sono letto il regolamento e le relative norme…..speriamo che le cose cambieranno, chi sa
cmq ho voluto fare la modifica per me e avere dati un po' più reali, e come si vede nelle foto io abito in campagna, senza palazzi o case vicino, e un po' come te, in una zona quasi sempre ventilata…..difficilmente capita che il anemometro sta fermo
Io sto aspettando la nuova stazione meteo e in base ai risultati dei test di capriccio deciderò se acquistarla o meno.![]()
Segnalibri