Pagina 28 di 215 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 2147
    snow
    Ospite

Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

Una curiosità:
    se il sensore Wh32 monta un Sensirion SHT30, come mai nel sito dichiarano un'accutatezza di +/-1°C e di +/-5%?
    Non dovrebbe essere migliore (quanto meno nell'intervallo di temperatura 0°C - 60°C e tra il 10 e il 90% di umidità)?

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Una curiosità:
    se il sensore Wh32 monta un Sensirion SHT30, come mai nel sito dichiarano un'accutatezza di +/-1°C e di +/-5%?
    Non dovrebbe essere migliore (quanto meno nell'intervallo di temperatura 0°C - 60°C e tra il 10 e il 90% di umidità)?
    Osservazione corretta, ho già avuto modo di chiederlo e pare che la cosa rientri in ragioni commerciali e di allineamento a prodotti simili, ma posso garantirti che i sensori sono gli sht-30 con accuratezze ben superiori a quanto dichiarato

dimenticavo, può capitare, con alcuni costruttori, anche se Fine Offset sembra abbastanza coerente e fin'ora nessuno ha lamentato sensori differenti, che vengano, in alcuni lotti, montati sensori diiversi, vuoi per ragioni commerciali, di disponibilità o altro, a volte molto più economici e meno prestanti, forse questo dato cautelativo serve proprio in caso di queste eventualità, so di alcune Ambient weather, stesso gruppo esterno, con sensori non certo sensirion e di cui preferisco non fare nomi

Mauro
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Menzionato
    166 Post(s)

Per completezza aggiungo che tutti i test che ho fatto hanno sempre evidenziato un ottimo allineamento tra la vp2, che monta un sht-31 e l'sht-30 del wh31 installato nel Barani Meteoshield standard, al netto delle ovvie differenze nella schermatura, seppure non così elevate.
    Come ho già avuto modo di dire, il Meteoshield Standard è forse il prodotto Barani meno riuscito, questo è duro da ammettere, visto che è nato grazie alle mie segnalazioni che riguardavano l'impossibilità di inserire sensori un poco più grandi nel meteoshield pro, e da li nacque il meteoshield standard.

Lo reputo un errore, avrei preferito che mi venisse detto "non siamo in grado di fare un pro in versione più spaziosa ed economica", così non fu, le sue prestazioni sono molto vicine o appena lievemente migliori di un 7714 ma con prezzo superiore, l'unico vantaggio tangibile nei confronti del davis è la manutenzione, certamente inferiore, la parte interna e il sensore rimangono molto più puliti nel tempo rispetto al davis a cui necessitano frequenti interventi di pulizia accurata per mantenere prestazioni adeguate.

Ho deviato e non poco dall'argomento, spero di essere perdonato

Mauro
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

supporto.it@ecowitt.com

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    Allora esiste ancora qualcuno se li produce da sé! Pensavo fossero scomparsi! Sembra un lavoro fatto molto bene!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Menzionato
    125 Post(s)

Si, c'è ancora chi se li fa ma attenzione a non usare schermi solari autocostruiti per la propria stazione principale se la si vuole registrare sulla rete Meteonetwork.
    Non avendo la possibilità di standardizzare la costruzione, i materiali e la pittura utilizzati, si è costretti a giudicare "NON a norma" schermi autocostruiti.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

penso che sia una cosa normale non giudicare a norma tali schemi, anche se hanno prestazioni migliori dei molti schermi che vengono usati attualmente su molte stazioni. visto che settimana prossima (spero) mi arriverà il wh32 mi serve per forza un schermo solare per usarlo, e cosi potrò anche vedere le differenze in confronto con la mia stazione.
    idea di spendere 80-90 euro per un schermo davis non e che mi entusiasma molto, quindi per ora mi diverto cosi

myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Menzionato
    125 Post(s)

Ricordo che il GW-1000 permetteva di inviare i dati anche ad un sito Customized con due differenti protocolli: Wunderground e Ecowitt.
    Quindi non sarebbe necessario andare a fare il download dei dati via CSV ogni volta, ma basterebbe creare un server ad hoc tale da prelevare i dati inviati ed inserirli su un server Web.

Un po' come fanno tutti i meteotemplate e cloni.

Il protocollo Wunderground non prevede l'invio di sonde aggiuntive e moduli PM2.5 ma quello Ecowitt si.
    Ho appena scritto al supporto per avere maggiori informazioni su quest'ultimo protocollo, in modo da poter scrivere un semplice server capace di ricevere i dati.

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Giusto Nevizio, ognuno valuta le proprie esigenze e le proprie necessità, non avevo ti dico ancora in realtà testato le possibilità di esportazione in maniera esaustiva, non uso la ecowitt, per ora, per lo studio e il salvataggio dei dati, per quello uso la vp2 e la meteohelix, lo sto facendo ora per darti informazioni più corrette

ho provato ad esportare i dati di giugno,

se si esporta il mese completo i dati sono con cadenza di 4 ore
    se si esporta una settimana i dati sono ogni 30 minuti
    se si esporta un singolo giorno i dati sono ogni 5 minuti

Mauro
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

tempo fa avevo chiesto anche Mauro se sapeva qualcosa in piu sul upload customized, ma tra una cosa e l'altra non si e piu parlato...spero che qualcuno di voi, piu esperto, e che abbia fato qualche prova ci tira su una guida sarebbe molto gradita perché e una opzione molto valida che deve essere sfruttata

Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    tempo fa avevo chiesto anche Mauro se sapeva qualcosa in piu sul upload customized, ma tra una cosa e l'altra non si e piu parlato...spero che qualcuno di voi, piu esperto, e che abbia fato qualche prova ci tira su una guida sarebbe molto gradita perché e una opzione molto valida che deve essere sfruttata
    Hai ragionissima e ti chiedo scusa, avevo detto che avrei raccoolto info e, tra un impegno e l'altro mi è sfuggito, ti chiedo perdono
    se intanto volete dare un'occhiata qui, io purtroppo di reti, web, protocolli e compagnia sono bravissimo, al pari della bravura che ho nel suonare l'arpa celtica

WS View "Customized"

MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

supporto.it@ecowitt.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •