Pagina 140 di 214 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 2135
  1. #1391
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Scusate, forse sto sbagliando discussione ponendo probabilmente una domanda ripetitiva
    Il sensore esterno wh31ep deve entrare per così poco all'interno dello schermo?
    Lo monterò in un meteoshield pro
    Mi sembra corto..
    Immagine
    No Marco,
    devi crearti un distanziale con tubo in pvc che trovi comunemente in ferramenta
    il sensore si incastrerà nel tubo, il risultato finale deve apparire come questo

    photo_2020-03-05_16-19-17.jpg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #1392
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,548
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    No Marco,
    devi crearti un distanziale con tubo in pvc che trovi comunemente in ferramenta
    il sensore si incastrerà nel tubo, il risultato finale deve apparire come questo

    photo_2020-03-05_16-19-17.jpg
    Grazie Mauro. Nel frattempo avevo spostato il post perché mi sono reso conto di aver cannato discussione

  3. #1393
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    be nel pro va in basso , ma se vuoi portarlo piu' in su basta inserirlo su un tubo in pvc di 10 cm e lo sposti piu' in su , io ho usato un tubo in carbonio , sai quelli delle canna da pesca

  4. #1394
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    per chi non lo sapesse, in uno degli ultimi firmware del gw1000 è stata aggiunta una funzione che consente di testare la connessione con il server Ecowitt, una sorta di ping, diciamo
    Fatto la prova. Io non credo sia una sorta di ping ma che sia proprio il risultato del ping. A volte i tempi sono di qualche centinaio di millisecondi, a volte di qualche migliaio come i tuoi dell'esempio che hai fatto.

  5. #1395
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Pongo un quesito:
    Nell'eventualità un sensore esce fuori range,mi spiego meglio il gw-1000 perde il segnale con un sensore esterno che cosa accade?Cioè il cloud continuerà a mostrarci la mattonella oppure la stessa sparisce?Durante l'aggiornamento del firmware è accaduto che i sensori esterni non venivano mostrati piu' per qualche secondo a mo' di mattonella su cloud ,poi come giustamente ha spiegato Capriccio con la riconessione tutto è tornato visualizzabile ;mi chiedo quindi se si perde il segnale da un sensore lo sappiamo perchè sparisce la mattonella sul cloud oppure la stessa rimane visibile con il dato vecchio non aggiornato?Vi pongo questa domanda perchè ho paura che il mio sensore fulmini beche' visto sia dalla app che sulla mattonella del cloud non avendo la possibilità di impostare il relativo allarme via mail non vorrei che non fosse in "dialogo" con il gw-1000 (non vedo neanche il dato sul tabutato che seppur ancora 0 perchè non ho mai rilevato nulla in 3 giorni d'utilizzo mi aspetteri di vederlo con questo valore)

  6. #1396
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Pongo un quesito:
    Nell'eventualità un sensore esce fuori range,mi spiego meglio il gw-1000 perde il segnale con un sensore esterno che cosa accade?Cioè il cloud continuerà a mostrarci la mattonella oppure la stessa sparisce?Durante l'aggiornamento del firmware è accaduto che i sensori esterni non venivano mostrati piu' per qualche secondo a mo' di mattonella su cloud ,poi come giustamente ha spiegato Capriccio con la riconessione tutto è tornato visualizzabile ;mi chiedo quindi se si perde il segnale da un sensore lo sappiamo perchè sparisce la mattonella sul cloud oppure la stessa rimane visibile con il dato vecchio non aggiornato?Vi pongo questa domanda perchè ho paura che il mio sensore fulmini beche' visto sia dalla app che sulla mattonella del cloud non avendo la possibilità di impostare il relativo allarme via mail non vorrei che non fosse in "dialogo" con il gw-1000 (non vedo neanche il dato sul tabutato che seppur ancora 0 perchè non ho mai rilevato nulla in 3 giorni d'utilizzo mi aspetteri di vederlo con questo valore)
    Solitamente, se un sensore va fuori portata, o si scaricano le batterie, la boxes rimane attiva sull'interfaccia web per un paio d'ore prima di sparire, ovviamente senza dati, ma può capitare che rimanga fino alle 24 UTC
    Sparisce immediatamente dall'app wsview

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #1397
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Rimane fino alla mezzanotte , poi scompare su ecowitt.net mentre su App subito ,

  8. #1398
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Cioe' capiamoci e' tutto connesso nel mio caso?Screenshot_2020-09-12_132726.jpg

  9. #1399
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Cioe' capiamoci e' tutto connesso nel mio caso?Screenshot_2020-09-12_132726.jpg
    Si se hai solo il gw1000 il wh40 ed il sensore fulmini

  10. #1400
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    A me spesso esce fuori "the network is busy", sul sito ecowitt weather, anche a voi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •