57213129-8B4D-4029-81D3-89BF6D3DC1AE.jpg
Come si calibrano? Nell’app mi da +1 il valore della radiazione solare e dei raggi Uv.
Il valore della pressione non riesco a calibrarlo neanche sulla consolle, sia che imposti il valore relativo, sia quello assoluto, mi legge solo la pressione relativa.
Comunque volevo aggiungere qualcosa a proposito del discorso sugli schermi. Al di là delle prestazioni, ho notato che il meteoshield standard è molto superiore come qualità dei materiali rispetto al 7714. Li possiedo entrambi da 3/4 anni, ma mentre nello standard non si notano ancora segni di deperimento, il 7714 appare molto scolorito (tende al giallo) e anche la plastica mi sembra di qualità molto bassa rispetto al primo.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
supporto.it@ecowitt.com
Fatto!
Se non ricordo male l’altezza dove si trova la stazione è 242 s.l.m.
Comunque quanto torna il wifi (ogni tanto se ne va) controllo su Google Earth per sicurezza
MeteoNetwork
supporto.it@ecowitt.com
B64DD062-C38F-466A-BD47-8E96507D51CC.jpg
Devo modificare solo Rel Offset giusto?
O anche Abs offset a questo valore?
Intanto confermo che l’altitudine è 242
MeteoNetwork
supporto.it@ecowitt.com
temp-solar-rad del 16-04-2020.pngscostamenti-wind-gust del 16-04-2020.png giornata interessante , buona radiazione solare , un pò di vento ,il davis soffre , molto meglio la w830 , nella seconda parte della giornata il davis si riprende un pò![]()
Già Ivano, hai fatto un ottimo lavoro
qui invece il test sta assumendo caratteri noiosi, è evidente l'estrema superiorità dei Pro, quello con il sensore intero non riesce ovviamente ad eguagliare quello con la sola sonda ma si difende egregiamente
vp2 e standard che viaggiano su binari differenti
Schermata del 2020-04-16 21.38.09.jpeg
credo che per il weekend il pro con il wh31 verrà dismesso, pulito e al suo interno andrà il sensore della vp2, devo solo preparare i cablaggi e studiare la miglior soluzione che mi consenta una corretta esposizione e la minima lunghezza cavo
Mauro
MeteoNetwork
supporto.it@ecowitt.com
Segnalibri