ho notato che se ce un po' di vento, il Davis va leggermente meglio, ma se non ce vento e la fine
Domanda facile facile:Nel sito ecowitt vengono riportate le misure del sensore termoigro wh31 cioe' queste: 123x42x14mm,quindi devo supporre larghezza 12,3 cm profondita' 4,2cm altezza 14 cm? Giusto per capire.
installato il nuovo firmware sulla HP2551 che permette ora di calibrare tutti i sensori come sul GW1000, approfitto per riallineare tutti i sensori. quindi i dati di oggi non sono da prendere in considerazione.
Bodo, potresti postarci un grafico giornaliero dell'andamento dell'umidità dei tre sensori?
Vorrei capire se gli schermi molto protetti hanno il pregio di diminuire l'effetto insolazione ma di appianare troppo le oscillazioni del rilevamento dell'umidità.
Grazie
Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
Ho notato anch'io che lo schermo che protegge di più tende a trattenere di più anche l'umidità
Purtroppo non sono riuscito a fare il grafico, il file estratto ha un carattere speciale davanti al valore del umidità che non fa creare il grafico, ho provato a eliminarlo ma non me lo trova e tra caratteri speciali ci sono decine simili. Più tardi provo a farlo dai dati salvati sulla sd nella console
cmq nel mio caso non e una grande differenza, e più che altro l'umidita diminuisce un po' in ritardo rispetto al Davis, anche se dopo un po' con sole pieno si egualizzano. sul mio schermo potrebbe essere anche il problema legato al bordo dei piatti che trattiene l'acqua, anche se ho fatto tanti buchi lungo il bordo un po' ne rimane
Segnalibri