2ED7DC9B-A7A0-4789-8348-C728AF9CE616.jpg
Ecco una foto piu dettagliata (si, sono andato in giardino a quest’ora)
I 2 sensori sono stati allineati in una scatola in plastica, di quelle per gli alimenti
Bene .se puoi metti i due schermi a parità di condizioni , così come stanno il Davis potrebbe essere ombrato dallo standard , ovviamente se puoi , ma se hai una. Staffa risolvi , se poi vuoi mettere il link ECOWITT per farci dare una sbirciata anche a noi ,magari ti facciamo qualche grafico per capire come stanno le cose![]()
Intanto io ti ho preparato, se vuoi, un foglio elettronico simile al nostro, da completare solo con i dati, ecco ad esempio quelli di stamattina dalle 02 (credo che prima ci siano dati anomali forse per spostamenti o altro) fino a pochi minuti fa
Schermata del 2020-04-14 09.15.25.jpegSchermata del 2020-04-14 09.15.48.jpeg
se ti fa piacere te lo mando privatamente, io purtroppo uso Linux e le formattazioni nel passaggio a windows variano leggermente e potrebbe essere necessario qualche aggiustamento ma, a grandi linee è a posto
Mauro
B4CF5E60-8E4A-46FB-86AF-F2FD47FA4D15.jpg
Grazie Mauro, comunque i dati di oggi è meglio considerarli non validi, perche poco fa ho fatto questa modifica (spero sia valida).
Piu tardi vedo se riesco a combinare qualcosa con questo foglio elettronico
F933D35D-1305-4C42-AF72-150DB55E7C3F.jpg
Al momento il davis viaggia sui +0,2/+0,3 rispetto allo standard, direi tutto come ci si aspetterebbe
Ecowitt Weather
Ecco il link della pagina, per chi fosse interessato
meglio di prima sicuramentebene ora vediamo che succede , la giornata di oggi non mi sembra il massimo per fare un confronto idoneo tra i due schermi , il vento può andare , ma la radiazione solare insomma...va e viene
poi mettici la modifica che hai fatto agli schermi intorno alle 14 ,,,, comunque stasera tiriamo le somme di questa giornata , partendo dalle ore 14:45
![]()
Al momento, ora che il cielo è nuvoloso, è il davis che sta viaggiando sui -0.1/-0.2 rispetto al Barani standard
Mauro, ma questo foglio elettronico lo devo salvare sul pc? E poi?
Vabbè forse è meglio se ne discutiamo in privato
Se mi mandi di nuovo la mail privatamente te lo mando, se vuoi te lo mando in formato ods, che è quello di LIbreoffice, se lo usi e in xslx, con quest'ultimo formato certamente dovrai fare degli aggiustamenti
ps, non considerare gli 0,1/0,2 possono essere dettati dalla linearità del sensore, non tenere conto di differenze in quel range, ritienilo l'incertezza di misura, minima per altro
Mauro
Ti ho mandato un mp con la mail
Segnalibri