Risultati da 1 a 10 di 252

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Grazie mille Raffaello,ho capito piu' o meno il discorso,comunque ieri poi ho ricontrollato bene le stazioni meteorologiche nell'arco del range di distanza in cui sarebbero caduti questi presunti e radi fulmini in termini quantitativi (30-40 KM) in realtà non hanno segnato alcun mm pertanto ritengo che il fronte temporalesco ho non gli ha interessati o è stato propio marginale.Ma voi (possessori del sensore) in pratica quando avete rilevato fulmini nel range dichiarato mi sembra di capire che è successo quando la quantità degli stessi è stata importante nelle vicinanze;sul pratico quando si iniziano a sentire i tuoni in lontananza,o di notte si vedono i primi bagliori con tuoni appena udibili,questo è il discorso relativo piu' che altro all'esperienze fatte da voi,non certo tecnico che invece hai ben spiegato.
    Io ieri da qui vedevo solo le incudini dei ts sfrangiate dal vento in quota,non i cb e nessun fulmine sebbene alcuni di questi sarebbero caduti sulla Maiella di cui ho una visuale ottima ed assai vicina da qui (30 km in linea d'aria),senza considerare che blitzortung ne jha contati forse 3-4 nell'ambito del range di 30-40 Km,in teoria mi aspetto di vedere il sensore in funzione per bene quando avro' un ts con nucleo propio all'interno del range dichiarato da Ecowitt,I marginali sembra che invece in relazione a quello che hai scritto sono assai difficili da rilevare.
    Grazie @Raffaello, come sempre per l'ottima spiegazione tecnica
    ciò che io posso dirti, come semplice utilizzatore, è che il sensore fulmini lo trovo personalmente utile, non segna nulla che non sia già tangibile con un'osservazione esterna, non è lui a dirmi che sta arrivando un temporale con attività elettrica, lo so già da me, e quando è vicino segna, eccome se segna, e anche in maniera abbastanza accurata dai confronti che ho fatto
    mi è utile per capire se il temporale si sta allontanando o avvicinando con grande approssimazione, ricordiamoci sempre che si tratta di un sensore di fascia bassa, entry level, dal quale non mi aspetto certamente prestazioni professionali.

Considerato nella giusta ottica è per me è valido

Mauro
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grazie @Raffaello, come sempre per l'ottima spiegazione tecnica
    ciò che io posso dirti, come semplice utilizzatore, è che il sensore fulmini lo trovo personalmente utile, non segna nulla che non sia già tangibile con un'osservazione esterna, non è lui a dirmi che sta arrivando un temporale con attività elettrica, lo so già da me, e quando è vicino segna, eccome se segna, e anche in maniera abbastanza accurata dai confronti che ho fatto
    mi è utile per capire se il temporale si sta allontanando o avvicinando con grande approssimazione, ricordiamoci sempre che si tratta di un sensore di fascia bassa, entry level, dal quale non mi aspetto certamente prestazioni professionali.

Considerato nella giusta ottica è per me è valido

Mauro
    Mmm come mi aspettavo,vedremo comunque alla primo fronte temporalesco in zona ne riparliamo .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •