Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: GW-1000 e Cumulus MX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

Moderazione sbloccata, post pubblicato. E ho già la risposta. I suggerimenti sono stati accettati, anzi chi mi ha risposto mi ha ringraziato per avergli fornito il protocollo per trovare il GW1000 in rete che aveva cercato e non trovato.

Io frattanto mi sono scaricato i sorgenti e fatto una sporca e veloce modifica per cui il sensore esterno n.3 aggiorna i dati come se fosse il termoigrometro principale. Stasera vedo se mi funziona. Se funziona posso delegare a Cumulus l'inserimento su Wunderground così da avere anche qualche altro dato invece della sola pressione atmosferica. Anche seWunderground non mi piace tanto.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GW-1000 e Cumulus MX

Scusate ma ho un problema che non riesco a risolvere da molto tempo. Ho un Gateway GW 1000 con Ecowitt ws 69 + Scermo solare Davis con sensore EP 32 . Ho installato Cumulus MX ultima versione penultima ecc ecc ma il problema e' sempre lo stesso... Quando lancio Cumulus MX funziona tutto alla perfezione tutti i dati sono perfetti tranne la PIOGGIA !!! Esempio supponiamo che installo Cmx un gg che piove... immediatamente mi compaiono i mm di pioggia il rate tutto perfetto. Spengo il pc il gg dopo piove e non mi segnala piu' la pioggia ,devo nuovamente settare cumulus come se fosse la prima volta e riparte segnando la pioggia.
    Attenzione pero' gli altri dati continuano a funzionare perfettamente anche quando spengo e riaccendo il gg dopo. Quindi dove sbaglio ?? Possibile che solo il valore della pioggia non venga segnato ? Nelle impostazioni della stazione ovviamente parlo del programma Cumulus MX ho settato Primary Station credo sia corretto ..c'e' anche RG11 ma non credo di doverlo utilizzare . Qualcuno puo' indicarmi quale potrebbe essere il problema ? Ci sto impazzendo poiche' come ripeto tutti i dati vengono visualizzati nel GAUGES tranne la pioggia a meno che ogni qualvolta piova reistalli il programma a quel punto i dati pioggia ricompaiono. GRAZIE a chiunque mi possa indicare quale possibile causa . Saluti Massimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •