Risultati da 1 a 10 di 12

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Ecowitt: come avere file database in stile MeteoReport-Davis?

Buongiorno a tutti.
    Dopo anni di Davis, mi sono deciso di provare la mia prima Ecowitt GW1003 con sensore WH32EP in schermo Davis 8 piatti e sensore fulmini. Per ora ho sostituito il tutto nella mia stazione di Modena: se mi soddisfa pienamente, sarò pronto a sostituire il tutto a Mirandola, dove storicamente utilizzo Davis dal 2001...
    Ecowitt: amore a prima vista....per ora....
    Da appunto quasi 20 anni, sono abituato ad avere ogni mese il file riassuntivo in .txt ottenuto col software MeteoReport e poi da questo file, estrapolare ogni record mensile che tengo in più fogli excel personalizzati.
    Ecco, esplorando i 3 siti sui quali la Ecowitt mi permette di uplodare i dati: Ecowitt.net, Weathercloud e WUnderground, solo Ecowitt.net mi permette di esportare anche i dati di altri sensori come lightining o air. Mentre Weathercloud non mi esporta nessun sensore aggiuntivo. WUnderground non permette di esportare: almeno io non l'ho trovato.
    Comunque in tutti e 3 i casi, il file esportato manca sempre di qualcosa.

Chiedo ai più esperti (venendo da 20 anni di Davis non ne ho idea): esiste un sito o metodo o modalità che consenta di avere un file, per intenderci, simile a quello generato da MeteoReport per le Davis?

Grazie
    Ultima modifica di ippiu74; 17/02/2021 alle 18:56
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •