Ora la situazione è cambiata, prezzi più umani: ECOWITT Welcome to Ecowitt!
9AD92C99-54AF-4F7B-A9C9-11F5BC2B42D3.jpg
E vi è anche la sola console come possibilità:
ECOWITT Welcome to Ecowitt!
7B6B648E-409A-4B4A-8DF5-AB5473AABF8D.jpg
SITO PERSONALE CON TUTTE LE STAZIONI: https://dev-meteo-alia-e-dintorni.pantheonsite.io/
ECOWITT TERRASINI: https://www.ecowitt.net/home/share?authorize=1MG50K
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Il prezzo è onesto. Sarebbe possibile abbinare il gw1000 invece della console e magari risparmiare qualche altro dollaro...?
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
Questa mattina mi sono trovato un sensore Pm10 ricevuto dalla Vn1900.
Che sia di un vicino?
Non ho altra spiegazione![]()
Un’altra cosa: poi vedendo i dati dallo screen vedo che essi sono quasi a fondo scala, quindi presumo che il vicino non abbia questi valori, altrimenti sta veramente inguaiato!
Oppure se è un sensore da esterno (non si capisce bene dalla foto) presumo che nella tua zona hai questi valori!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io penso che puoi entrare tranquillamente in casa del vicino e 'prendergli a prestito' il sensore... tanto lui è già morto.
Oppure, un poco più seriamente, penso siano errori di ricezione della centralina, che sebbene abbia un controllo di errori dopo molte ricezioni può prendere fischi per fiaschi.
La cosa che mi da un po' fastidio è "l'asscociazione automatica" di questi nuovi sensori.
Io penso debbano prevedere un opzione "associazione automatica sensori" attiva di default ( così rimane tutto come è ), che va bene per l'utente normale ( ma anche per i casi normali: comperi la centralina, aggiungi dei sensori e vengono automaticamente riconosciuti )
Disattivata per un utilizzo più avanzato ( o per interferenza con i sensori dei vicini ) in modo da non ritrovarsi dei nuovi sensori 'a tua insaputa' ( io preferisco dire 'a tradimento' )
Ultima modifica di davidefa; 16/10/2021 alle 10:17
Come spieghi pero' che anche al sottoscritto come ad altri sopra appare connesso un pluvio che non ho ... ricevo con un gw 1100 ... ed i dati quando ha piovuto sono pienamente coerenti con la mia Davis?
P.S. aggiornato il firmware del gateway dove si trova il changelog? c'e' un sito o pagina di riferimento perche' proprio non si trova ... grazie.
la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/
Sono d'accordissimo con quello che dici, se c'è un sensore ( non tuo ) nelle vicinanze il gw1000/gw1100/wh2650 è in grado di 'acchiapparlo' e riceverlo correttamente ed in questo caso lo dovresti ricevere più o meno stabilmente ( a seconda della distanza a cui si trova ).
Io più sopra mi riferivo ad un sensore 'fantasma', che viene ricevuto un attimo ( anche su wxforum ci sono riferimenti a casi simili ) e con dati presumibilmente sballati, questo mi fa pensare ad un qualche errore in ricezione che ha 'bucato' il controllo degli errori ( è solo una mia supposizione, la butto la, non posso dire che sia sicuramente così )
Ultima modifica di davidefa; 16/10/2021 alle 13:58
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Segnalibri