Comunque raccogliendo le varie risposte ora mi sembra ben chiaro come si comportano.
Finalmente ho ricevuto una risposta completa da parte della chat FB di ecowitt. Questo quanto dicono:
Ve lo traduco alla buona:-If your sensor array like ws69, it will report outdoor temperature to WU without the needs of wh32.
-if you have both, then only wh32 will report as it will override the sensor array’s outdoor temperature no matter on wu or ecowitt.
-if you need more than one for temperature, you should buy wh31 instead. This will support up to 8 sensors.
Quindi in pratica nemmeno su Ecowitt.net potrei vedere i 2 sensori (se affianco la WN1900 e WH32) ma soltanto uno (il WH32).-Usando il tuo array di sensori come ws69 (WN1900), segnalerà la temperatura esterna a WU senza le necessità di wh32.
-Se si dispone di entrambi (WN1900/WS69 + WH32), verrà riportato solo WH32 poiché sovrascriverà la temperatura esterna dell'array di sensori, indipendentemente da wu o ecowitt.
-Se hai bisogno di più di un sensore per la temperatura, dovresti invece acquistare wh31. Questo supporterà fino a 8 sensori.
E tornando alla questione:
La risposta è la "b".Ipotizzo quindi due scenari possibili se acquisto il sensore WH32 e lo sincronizzo con la console della WN1900:
a) La console legge il sensore WH32 al posto di quello del gruppo, ma POSSO vederli entrambi su ecowitt.net;
b) La console legge il sensore WH32 al posto di quello del gruppo, ma NON POSSO vederli entrambi su ecowitt.net, ma solo il WH32 e quindi quello del gruppo andrebbe "sprecato"
Mi rimane aperta la questione numero 2, a cui non so dare alcun tipo di risposta:
2) Per quale ragione il sensore WH31, sebbene identico al WH32, non viene riconosciuto dalle reti? Perchè non ne possono fare uno unico?![]()
Grazie ancora!
Ciao!
I sensori wh31 non sovrascrivono il sensore principale, puoi collegarne fino ad 8 per gateway. Quindi da quello che ho capito, dovresti acquistare questo, vedrai sia la temperatura del giardino e sia quella del tetto.
Con il wh32 vedrai solo quella del giardino, perchè questo sensore sostituisce quello principale (del tetto).
Ultima modifica di manuel4; 03/12/2021 alle 13:15
Segnalibri