-
Calma di vento
Problema sensore temperatura esterno
Buongiorno a tutti!
Ieri ho ricevuto il pacco contenente la mia prima stazione meteo ed in particolare il kit Ecowitt HP2552 contenente la console interna (HP2551AE), l'anemomentro (WH68), il sensore di pioggia (WH40), il sensore di temperatura/umidità interno (WN32AP) e il sensore di temperatura/umidità esterno (WN32A).
Ho seguito tutte le istruzioni e sono riuscito a collegare alla console tutti i sensori tranne il sensore di temperatura esterno...tutti gli altri sensori sono stati riconosciti dalla console praticamente alll'istante dopo aver inserito in essi le batterie. Il sensore di temperatura esterno invece non riesco proprio a farlo comunucare con la console nonostante il display del sensore sia acceso. Ho già provato a togliere alimentazione alla console ma non c'è stato verso di farlo funzionare.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare?
In allegato ho inserito la foto della schermata principale della console
Grazie mille
Luca
photo_2024-01-05_09-00-38.jpg
-
Vento fresco
Re: Problema sensore temperatura esterno
Ciao, dovresti vedere se il canale del wh32 sia acceso. Dovresti vedere se in questa schermata che adesso ti invio nella riga T&H cosa ti spunta, se ti spunta già un ID, eventualmente lo togli e premi register se non ricordo male
IMG_0166.jpg
-
Calma di vento
Grazie Ivan, ho provato a seguire le sue istruzioni. Inizialmente il sensore T&H non aveva associato alcun ID; ho premuto su "register", poi gli ho dato un nome ed infine ho salvato. Il problema è, a differenza degli altri sensori, alla sx dell' ID non c'è l'icona del segnale come può vedere dalla prima foto in allegato e continua a non comunicare con la console. In realtà è comparso sull'indicatore di temperatura esterna della console un valore di temperatura (vedi 2a foto) ma è diverso da quello effettivamente rilevato dal sensore (vedi 3a foto) e mancano anche i valori di temperatura percepita e umidità.

1.jpg
2.jpg
3.jpg
-
Vento fresco
Grazie delle foto. Quando fai register il nome dell’ID non lo devi scegliere tu ma è un id del sensore. Prova a non scrivere nulla e premere il register, in teoria dovrebbe mettersi a cercare il sensore e dovrebbe beccare lid corretto.
È strano che prima non ti spuntava id, puoi mandarmi la foto della parte posteriore del sensore? Non vorrei che non sia un WH32
-
Calma di vento
Risolto ora funziona...come da lei suggerito bisogna premere su "register" senza dare alcun nome all'ID. Dopo pochi istanti lo ha trovato automaticamente
Grazie infinite!
-
Vento fresco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri