Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Buco dati Ecowitt 2910

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Buco dati Ecowitt 2910

Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Hai pensato ad un aggiornamento del firmware?
    Sai come si fa?

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Sai come si fa?
    In teoria si scarica dapprima dal sito ufficiale
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/34,9°C (12/6)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 37% (4/3)

Menzionato
    42 Post(s)

A distanza di qualche giorno il problema non si è più ripresentato, le batterie non sono state cambiate e la stazione non è stata toccata. Il perché di quel prolungato buco resta ancora un mistero.

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

A distanza di qualche giorno il problema non si è più ripresentato, le batterie non sono state cambiate e la stazione non è stata toccata. Il perché di quel prolungato buco resta ancora un mistero.
    Fatto alquanto strano, perlomeno il problema potrebbe pure ripresentarsi a sto punto

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Fatto alquanto strano, perlomeno il problema potrebbe pure ripresentarsi a sto punto
    Tipo in questo momento, però buco presente solo su wunderground e non sul sito ecowitt. Invece la scorsa volta era presente su entrambi i server.

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Tipo in questo momento, però buco presente solo su wunderground e non sul sito ecowitt. Invece la scorsa volta era presente su entrambi i server.Immagine
    Immagine
    C'è una stazione meteorologica sempre Ecowitt nelle mie vicinanze molto affidabile che si comporta in maniera strana. Spesso mancano tutti i dati tranne la pressione come da te, oppure mostra pure le precipitazioni, altre volte mancano i dati solo del vento o in altri solo termoigrometrici... Ad un primo pensiero facevo riferimento alla connettività tra consolle e base ma non saprei, in quanto ho notato che inizialmente capitava nei giorni piuttosto soleggiati o caldi d'estate, poi tutto regolare nei giorni successivi ad un cambiamento d'aria ma ora si comporta così ormai spesso. Infatti, stamattina:

Screenshot_16-12-2024_9855_www.wunderground.com.jpeg
    Ultima modifica di Matteo97; 17/12/2024 alle 00:23

Burrasca
    Menzionato
    161 Post(s)

Se il problema sta nella connessione internet o nella console (che si è piantata o non comunica con il router) mancano tutti i dati.
    Se invece sta nella connessione tra console e sensori remoti allora si trovano solo i dati della console, tipicamente la pressione e la temperatura se misurata dalla console (il GW1000 e successivi, ad esempio). Oppure ci sono i dati dei sensori remoti che vengono ricevuti se sono separati e non in un gruppo.
    Quindi se mancano tutti i dati il problema sta tra il server e la console, se invece almeno la pressione c'è o c'è qualche dato ma non altri il problema sta fra la console e i sensori remoti.

Menzionato
    42 Post(s)

Oggi a tratti ancora buchi. Nel weekend proverò a cambiare le batterie, effettivamente sono da 1 anno e mezzo che sono dentro l'unità esterna. Altra cosa che ho pensato, potrebbe essere qualche interferenza esterna? Tipo telecamere wifi che magari trasmettono sulla stessa frequenza.

Burrasca
    Menzionato
    161 Post(s)

Sul sito Ecowit ci dovrebbe essere anche lo stato delle batterie. Diventa rosso diverse settimane prima che bisogna cambiarle.

La trasmissione avviene sugli 868MHz, le telecamere sono WIFi e vanno a 2.4GHz o 5 GHz. Il Bluetooth va pure lui sui 2.4GHz così come il protocollo Zigbee
    La banda degli 860MHz dovrebbe essere occupata da dispositivi che trasmettono per tempi brevissimi. Oltre ai sensori meteo trovi
    Sensori pressione e temperatura pneumatici auto
    Telecomandi cancelli, accensione luci e praticamente tutti i radiocomandi moderni.
    Alcuni dispositivi di domotica e allarme tipo i sensori di vibrazione alle finestre e porte, quelli magnetici di apertura e così via. Altri dispositivi usano invece il WiFi, il Bluetooth e Zigbee.

I segnali continui sono vietati. La brevità delle trasmissioni rende le collisioni improbabili se pur possibili.

Il mio sospetto va sempre a condense durante le notti fredde ma le temperature che mostri non lo sono affatto.

Una interferenza è improbabile ma capitano. Lessi di un tizio in UK che aveva una TV che quando l'accendeva mandava giù tutte le connessioni internet (immagino WiFi) del paesino dove viveva ma appunto è un caso così raro che fece notizia anche perché ci misero mesi ad individuarlo.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Sul sito Ecowit ci dovrebbe essere anche lo stato delle batterie. Diventa rosso diverse settimane prima che bisogna cambiarle.

La trasmissione avviene sugli 868MHz, le telecamere sono WIFi e vanno a 2.4GHz o 5 GHz. Il Bluetooth va pure lui sui 2.4GHz così come il protocollo Zigbee
    La banda degli 860MHz dovrebbe essere occupata da dispositivi che trasmettono per tempi brevissimi. Oltre ai sensori meteo trovi
    Sensori pressione e temperatura pneumatici auto
    Telecomandi cancelli, accensione luci e praticamente tutti i radiocomandi moderni.
    Alcuni dispositivi di domotica e allarme tipo i sensori di vibrazione alle finestre e porte, quelli magnetici di apertura e così via. Altri dispositivi usano invece il WiFi, il Bluetooth e Zigbee.

I segnali continui sono vietati. La brevità delle trasmissioni rende le collisioni improbabili se pur possibili.

Il mio sospetto va sempre a condense durante le notti fredde ma le temperature che mostri non lo sono affatto.

Una interferenza è improbabile ma capitano. Lessi di un tizio in UK che aveva una TV che quando l'accendeva mandava giù tutte le connessioni internet (immagino WiFi) del paesino dove viveva ma appunto è un caso così raro che fece notizia anche perché ci misero mesi ad individuarlo.
    Oggi giornata di continui buchi anche in orario diurno. Sul sito ecowitt mi dà carica ottimale e verde. A livello di domotica ho solo le telecamere e nient'altro. Tutto ciò che c'è c'era anche prima quando funzionava correttamente. Oggi le temperature sono sono state sempre superiori ai 10° con umidità abbastanza contenuta. Non so più cosa pensare e cosa fare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •