Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Buco dati Ecowitt 2910

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Buco dati Ecowitt 2910

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ok, mail ricevuta

hai provato a sostituire le batterie del gruppo sensori esterno ed effettuare un reset?

prima di tutto sono le operazioni fondamentali da svolgere per escludere problemi di alimentazione

M.
    In attesa di fare ancora il cambio batterie e il reset (non c'è nessuno fisicamente sul posto al momento), sto notando che oggi indicativamente ogni 30 minuti/ 1 ora funziona per 1 minuto per poi non segnare più di nuovo. Il sole oggi è bene presente come anche nei giorni precedenti. Può essere come ipotesi che sia andato il condensatore del pannello solare e le batterie poco cariche non riescono a garantire il funzionamento?
    Ecowitt Weather

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    C'è una stazione meteorologica sempre Ecowitt nelle mie vicinanze molto affidabile che si comporta in maniera strana. Spesso mancano tutti i dati tranne la pressione come da te, oppure mostra pure le precipitazioni, altre volte mancano i dati solo del vento o in altri solo termoigrometrici... Ad un primo pensiero facevo riferimento alla connettività tra consolle e base ma non saprei, in quanto ho notato che inizialmente capitava nei giorni piuttosto soleggiati o caldi d'estate, poi tutto regolare nei giorni successivi ad un cambiamento d'aria ma ora si comporta così ormai spesso. Infatti, stamattina:

Allegato 635930
    Ciao a tutti e buone Feste!
    Ho notato che la stazione cui mi riferivo con problemi apparentemente simili, ora da quasi una settimana vengono trasmessi solo i dati dal termoigrometro e pluviometro e almeno questi non perdono nemmeno un dato da parecchi giorni rispetto a prima. Quindi i dati solari e del vento non più pervenuti:

ecowittgiacciano.jpg
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/34,9°C (12/6)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 37% (4/3)

Menzionato
    42 Post(s)

Ciao a tutti e buone Feste!
    Ho notato che la stazione cui mi riferivo con problemi apparentemente simili, ora da quasi una settimana vengono trasmessi solo i dati dal termoigrometro e pluviometro e almeno questi non perdono nemmeno un dato da parecchi giorni rispetto a prima. Quindi i dati solari e del vento non più pervenuti:

ecowittgiacciano.jpg
    Quando fa così è perché probabilmente si sono guastati i sensori e rimane funzionante solo il pluvio. Mi è successo anche a me con la stazione che avevo precedentemente (stesso modello di questa) che si era guastato il sensore termo igrometrico e il resto funzionava.

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Quando fa così è perché probabilmente si sono guastati i sensori e rimane funzionante solo il pluvio. Mi è successo anche a me con la stazione che avevo precedentemente (stesso modello di questa) che si era guastato il sensore termo igrometrico e il resto funzionava.
    Grazie delle info! Speriamo l'abbiano gestita anche i proprietari di questi "vicini" di paese qui...peccato che il vento quando veniva registrato sembrava ben affidabile!

Menzionato
    42 Post(s)

Aggiornamento, sembra che da qualche giorno non si verifichino più buchi anche se aspetto un po' prima di cantare vittoria. Ho spostato la console in una stanza più vicina alla stazione anche se il punto in cui era prima non era molto lontano e in passato non ho mai avuto problemi del genere. Faccio 2 ipotesi, la prima sono delle interferenze che arrivano da non si sa dove, la seconda è che col tempo e l'usura la portata del segnale si sia notevolmente ridotta. La zona è molto umida e spesso battuta da venti carichi di salsedine, non proprio il massimo per preservare apparati RF.

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Aggiornamento, sembra che da qualche giorno non si verifichino più buchi anche se aspetto un po' prima di cantare vittoria. Ho spostato la console in una stanza più vicina alla stazione anche se il punto in cui era prima non era molto lontano e in passato non ho mai avuto problemi del genere. Faccio 2 ipotesi, la prima sono delle interferenze che arrivano da non si sa dove, la seconda è che col tempo e l'usura la portata del segnale si sia notevolmente ridotta. La zona è molto umida e spesso battuta da venti carichi di salsedine, non proprio il massimo per preservare apparati RF.
    Ciao e grazie delle ipotesi. Faccio fatica a pensare che la salsedine in pochissimi anni riesca a rovinare una stazione così, chissà.
    D'altro lato, qui in Pianura Padana potrebbe accadere di simile ma prettamente in inverno le polveri sottili con alti tassi di particolato nell'aria (sempre se si tratta dello stesso problema)

Menzionato
    42 Post(s)

Ciao e grazie delle ipotesi. Faccio fatica a pensare che la salsedine in pochissimi anni riesca a rovinare una stazione così, chissà.
    D'altro lato, qui in Pianura Padana potrebbe accadere di simile ma prettamente in inverno le polveri sottili con alti tassi di particolato nell'aria (sempre se si tratta dello stesso problema)
    Pensa che prima di questa stazione ne avevo altre 2 uguali ed ad entrambe si era guastato il termo igrometro dopo soli 6 mesi con lo schermo originale. Una sono riuscita a renderla a l'altra la tengo come scorta con il sensore che è stato sostituito. Sostituendo lo schermo con uno più grosso al momento il problema sensori non si è più presentato.

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Pensa che prima di questa stazione ne avevo altre 2 uguali ed ad entrambe si era guastato il termo igrometro dopo soli 6 mesi con lo schermo originale. Una sono riuscita a renderla a l'altra la tengo come scorta con il sensore che è stato sostituito. Sostituendo lo schermo con uno più grosso al momento il problema sensori non si è più presentato.
    Ormai sei esperto in assistenze eheheh...a questo punto le tue teorie possono prendere ancora più forza sul credere sia la salsedine, eppure non credo che sei l'unico che abita vicino al mare qui...non credo nemmeno sia problema del modello della stazione. 6 mesi non sono nulla, per fortuna esiste la garanzia!

Menzionato
    42 Post(s)

Ormai sei esperto in assistenze eheheh...a questo punto le tue teorie possono prendere ancora più forza sul credere sia la salsedine, eppure non credo che sei l'unico che abita vicino al mare qui...non credo nemmeno sia problema del modello della stazione. 6 mesi non sono nulla, per fortuna esiste la garanzia!
    Si, non sono l'unico vicino al mare ma ci sono zone di mare che sono molto impervie e la mia è una di quelle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •