-
Re: Consigliko installazione WEEWX, CUMULUS MX, METEOBRIDGE
All'epoca Weewx non aveva il driver per i dispositivi Ecowitt e se non ricordo male è parecchio che non viene aggiornato.
CumulusMX riconosce tutti i sensori e io ho 9 termoigrometri oltre al principale ( su 2 gateway, ognuno ne gestisce 8 al massimo), 2 sensori per i fulmini, 3 per umidità del suolo.
Anche perché mastico più il C# che il Python anche se dovrei fare al contrario.
L'autore poi frequenta ogni tanto il forum wxforum.net ma mantiene un forum dedicato Cumulus Support - Index page
Se non ti interessano queste caratteristiche vanno tutti bene.
Uso anche FOSHKplugin
FOSHKplugin - brief introduction
con i custom server. Mando i dati li in formato Ecowitt (quindi con tutti i sensori) e poi lui converte per i vari servizi tipo Wunderground, Awekas e tantissimi altri fra i quali InfluxDb.
Ho usato InfluxDb con Grafana su un RaspberryPi e questo è stato il mio errore perché, come spesso succede, si è piantata la microSD.
Ma mi sono divertito assai, grafici come volevo io (ci devi studiare un po'), con tutti i confronti che volevo.
CumulusMX espone solamente una interfaccia web e poi tu agisci usando un browser.
Se riesco a convincere l'autore a gestire contemporaneamente più gateway (ma anche stazioni meteo) con una sola istanza di CumulusMX è fatta.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri