Eccomi anch'io a far parte di questo forum che seguo come lettore da tempo. Da pochi giorni, anch'io possiedo una stazione meteo come quella descritta in questo thread. Solo che, purtroppo, la mia esperienza non è sufficiente a farla funzionare correttamente. Dopo aver letto e riletto il manuale (mal tradotto in italiano), alcune prestazioni non sono funzionanti. Sono perciò fiducioso che qualche valoroso Esperto (e qui ce ne sono), possa illuminarmi con dei consigli utili.
Passo perciò ad elencare le mie difficoltà:
1 - Sul display, lo spazio riservato all'indicazione delle precipitazioni, visualizza solo i trattini senza alcuna cifra.
2- Il software fornito (Weather capture 1.3) dopo averlo installato nel PC, a mio parere, funziona in modo parziale. Forse è solo questione di settaggio, ma per questo non ci sono istruzioni se non quelle che si deducono dai menù interessati. Quando lo apro, carica i dati, ma poi nel riquadro della data è sempre a zero; in quello relativo al calendario, visualizza sempre gli stessi dati così come quello della temperatura, dell'UR, dell'UV, della Pioggia che è sempre a zero e del vento che mostra solo la massima del giorno senza indicarne la direzione.
Sul display invece tutto, ad esclusione delle precipitazioni, è evidenziato.
Ora mi chiedo anche quale sia il sistema per tabellizzare o archiviare questi dati che il data-logger registra!
Spero di essere stato chiaro nelle mie richieste e se qualche buon'anima potesse aiutarmi gli sarò eternamente grato.
Bye
Ringrazio Train per la sollecita risposta, ma l'ulteriore controllo del pluviometro e delle sue batterie che risultano ben cariche, non ha ottenuto alcun risultato neanche col pluviometro ad un metro dalla stazione. Ho fatto più volte la ricerca manuale dei segnali radio, ma tutto tace. La sezione pioggia era e resta senza alcuna cifra.
Segnalibri