Dopo alcune prove, ricezione eccellente, anche con cavo USB! Risolto ogni problema. sono a 25 metri dalla stazione e non perde piu un colpo!
Anzi il pluviometro è quello che prende meglio, una sola volta nelle ultime 48 ore ha perso il segnale il T/H
Appena riesco (ho proprio poco tempo) finisco il lavoro di immissione on line dei dati
![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Ciao Andrea mi piacerebbe sapere che prove hai fatto per avere una ricezione così impeccabile....sto sclerando...anche stamattina è sparito il pluvio alle 6 e ora che sono le 8 non è ancora riapparso nonostante i tentativi di ricerca segnale dalla consolle....![]()
Irox fai una prova 'empirica' gira di 90gradi la consolle display.. e ricerca di nuovo il segnale..ti dico questo xche' ad inizio installazione una tantum perdevo anche io il pluvio poi spostando la consolle di 20 cm e ruotandola 90 gradi non mi ha piu' fatto nulla..
spero siano prove che tu non hai gia' provato..
io ho la consolle al 3o piano in mansarda e il pluvio in giardino
tutto ok x ora (e spero x sempre)
ciau, Lele
Stesse prove fatte con la WS 2300, WS 3600 in altre occasioni ecc ecc, muovere un pò la console, sono 72 ore che il segnale è perfetto, e la console è in mansarda e la stazione in giardino, occorre trovare come per tutte le centraline wireless un compromesso, e tutto va da re!
In settimana, prometto che i dati saranno on line affiancati alle altre due!!!![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Avevo notato che le antenne all'interno dei singli sensori sono direzionali.
Nel mio caso la ricezione migliore l'avevo con i sensori "girati" dal lato corto dell'antenna puntata verso il ricevitore.
Andrea appena hai l'IROX on line facci sapere qui sul forum
Attendo il risultato dell'UV
![]()
Nella stanza dove ho il pc per scaricare i dati ormai l'ho girata tutta per trovare la posizione migliore, non vorrei che fosse il wifi che crea qualche problema di ricezione, adesso ho spostato la consolle in un'altra stanza dove non c'è niente che possa creare disturbo ho fatto partire di nuovo la ricerca segnale poi vedremo, se dovesse partire allora ci sarebbe qualcosa che gli da fastidio vicino ai pc...dai sento che ci riuscirò!!!![]()
Ciao a tutti!! Premetto che il pluvio è da ieri sera che è sparito, ho provato a spostare la consolle, a cambiare stanza ho abbassato di 1 metro il pluviometro verso la consolle, ho staccato tutti gli alimentatori dei pc, cambiato le pile della consolle, provato ad alimentarlo con il suo alimentatore in dotazione, sono tornato sul tetto ed ho girato il pluvio in varie direzioni, ho rimasto solo da fare il reset della consolle.....incomincio ad essere un poco preoccupato, se a 7 metri di distanza perde il segnale così, proprio non capisco...che posso fare?
Adesso taglio la testa al toro porto la consolle in terrazzo sotto ai captori e la lascio li tutta la notte, se non prende neanche li sotto allora c'è qualcosa che non va....per adesso grazie a tutti dei vostri consigli e della vostra pazienza.....![]()
Segnalibri