Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ciao, mi presento...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ciao, mi presento...

salute a tutti, oggi fra una nuvole e vento, sono riuscito ad installare i sensori sul tetto. ho installato tutto su un palo antenna, la irox dista circa 10 mt dai sensori e con pc-wetterstation mi danno tutti 100%, compreso il pluvio. unica cosa il sensore Uv mi indica anche ora che è notte (e dove è posizionato non esiste fonte di luce) 0.1. Cmq aspetto un giorno di sole intero e poi vi dirò cosa capita.
    P.S. Hai provato a resettare la stazione togliendo e rimettendo le pile? Quando l'ho provata con i sensori sparsi in casa l'altra sera non mi vedeva il pluvio, tolto le pile e rimesse tutto ha funzionato a dovere.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

[quote=mdutto;1930751]salute a tutti, oggi fra una nuvole e vento, sono riuscito ad installare i sensori sul tetto. ho installato tutto su un palo antenna.... Ciao hai tenuto almeno 2 metri di distanza dal tetto? Se no potresti avere delle sovrastime nelle letture varie TH...

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

Benvenuto!
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Vento moderato L'avatar di Delta
    Menzionato
    0 Post(s)

Ricordo che le antenne all'interno dei singoli sensori sono direzionali!!!
    In pratica "sparano" dal lato corto del sensore
    Ad es l'anemometro non irradia dalla parte frontale ma maggiormente dai lati dx e sx
    buona domenica

Vento moderato L'avatar di Delta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mdutto Visualizza Messaggio
    salute a tutti, oggi fra una nuvole e vento, sono riuscito ad installare i sensori sul tetto. ho installato tutto su un palo antenna, la irox dista circa 10 mt dai sensori e con pc-wetterstation mi danno tutti 100%, compreso il pluvio. unica cosa il sensore Uv mi indica anche ora che è notte (e dove è posizionato non esiste fonte di luce) 0.1. Cmq aspetto un giorno di sole intero e poi vi dirò cosa capita.
    P.S. Hai provato a resettare la stazione togliendo e rimettendo le pile? Quando l'ho provata con i sensori sparsi in casa l'altra sera non mi vedeva il pluvio, tolto le pile e rimesse tutto ha funzionato a dovere.
    anche a me nella notte senza un po' di UV (0.2 per l'esattezza)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

alllora..... i sensori li ho installati su un palo di antenna, ancorato ad un vecchio camino in mattoni non utilizzato. Sensore Uv e Anemometro distano da tetto circa mt 3,00 mentre il termo igrometro, posizionato dentro schermo Davis passivo con sensore posto a Nord (come letto nel forum) è a circa mt 2-2.30 dal tetto, il tutto come da Vs consigli. Come software stò provando pc wetterstaton, cosa ne pensate a me non sembra male...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •