Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    Brezza leggera L'avatar di Giovanni
    Localitā
    Quattro (San Varano)
    Etā
    53
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: consiglio acquisto irox pro-x

Vorrei aggiungere che il prossimo mese dovrebbe uscire la irox con celle solari (solo anemometro),almeno mi č stato detto.

Calma di vento
    Localitā
    Verona
    Etā
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

buona sera
    io tempo fa' ero interessato alla stazione irox pro, mi sono informato nel forum, vari siti in italia e stranieri. Ho trovato informazioni in un forum tedesco dove riportavano le varie assomiglianze tra varie stazioni di marshe differenti ma uguali a fattezze e precisione, io ho riportato i vari nomi di stazioni e ho trovato la mia stazione CRESTA, uguale alla irox pro ma con gia' il pannello solare sull'anemometro e senza uv. Curioso ho cercato recensioni, vari forum tedeschi, francesi, olandesi ne parlano molto bene, pari alla irox e la crosse.
    Se vuoi vedere di cosa parlo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2BSI%26otn%3D4

Non ho alcun interesse a fare pubblicita' e' solo informazione e se posso consigliare una buona stazione....lo dico...anche se non menzionata nel forum e' valida. Per finire il discorso ho notato che marche come irox, la crosse se si prova cercare vi sono altre marche che assomogliano tutto per tutto sembra, quasi prendano il prodotto e lo marchiano.....tipo la irox = a un modello di cresta= a un modello della zails, la nexsus, la quale zails produce un modello uguale uguale alla la crosse 3650........Ma in conclusione basta che funzionino bene.

Bava di vento
    Localitā
    Capistrello
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie per tutti i consigli che mi avete dato,per le mie esigenze e facendo un rapporto qualitā prezzo con stazioni di altre marche credo che non mi rimane che scegliere tra la irox pro x modello attuale e quello nuovo che dovrebbe uscire a breve.L'anemometro con il pannellino solare mi farebbe comodo,ma non vorrei che migliorano una cosa e ne peggiorano un'altra.Ciao.

Vento moderato L'avatar di Delta
    Localitā
    SV
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 2008 Visualizza Messaggio

buona sera
    io tempo fa' ero interessato alla stazione irox pro, mi sono informato nel forum, vari siti in italia e stranieri. Ho trovato informazioni in un forum tedesco dove riportavano le varie assomiglianze tra varie stazioni di marshe differenti ma uguali a fattezze e precisione, io ho riportato i vari nomi di stazioni e ho trovato la mia stazione CRESTA, uguale alla irox pro ma con gia' il pannello solare sull'anemometro e senza uv. Curioso ho cercato recensioni, vari forum tedeschi, francesi, olandesi ne parlano molto bene, pari alla irox e la crosse.
    Se vuoi vedere di cosa parlo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2BSI%26otn%3D4

Non ho alcun interesse a fare pubblicita' e' solo informazione e se posso consigliare una buona stazione....lo dico...anche se non menzionata nel forum e' valida. Per finire il discorso ho notato che marche come irox, la crosse se si prova cercare vi sono altre marche che assomogliano tutto per tutto sembra, quasi prendano il prodotto e lo marchiano.....tipo la irox = a un modello di cresta= a un modello della zails, la nexsus, la quale zails produce un modello uguale uguale alla la crosse 3650........Ma in conclusione basta che funzionino bene.
    grazie del link
    utilissimo!

Brezza leggera L'avatar di Giovanni
    Localitā
    Quattro (San Varano)
    Etā
    53
    Menzionato
    5 Post(s)

buona sera

Ciao,ti volevo chiedere visto che possiedi la stazione cresta,ogni quanto avviene il campionamento del vento?Il pluvio č preciso? Dispone anche delle previsioni meteo?Grazie

Calma di vento
    Localitā
    Verona
    Etā
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao
    i campionamenti sono uguali alla irox, precisione dei sensori esterni e' buona (piu' pareri di persone nei forum tedeschi lo confermano) la portata dei sensori e' quello che mi ha sorpreso...da manuale (solo inglese, tedesco, francese e ovviamente olandese, la stazione e' olandese) dicono che puo' arrivare: t/h 100m, pluvio e anemometro 30/35m....in realta' funziona molto di piu' io i sensori li ho a 50m e nel programma pc-wetterstation la ricezzione e' al 90% per il pluvio e anem.
    E' la mia prima stazione e quindi non ho presente come siano le altre, questa ha anche un sensore termico sull'anemometro, ricerca manuale e automatica del segnale, illuminazione tipo oregon in base alla luce ambiente si regola la luminosita' consol, e un altra cosa forte sono le previsioni meteo sino a tre giorni sucessivi. Riceve segnale radio meteo imposti la nazione la citta' e si aggiorna con previsioni dandoti notizie oltre in maniera grafica anche sritta, tipo nebbia , tempesta forte neve......aaa dimenticavo il manuale in italiano non esiste (mandato e-mail alla ditta cresta per un manuale in formato pdf ma l'olandese tradotto google non ha dato esiti.....nonn esiste in italiano) nella stazione si puo' impostare la lingua italiana!!!!!

Per concludere la stazione e' attiva da 2 mesi, non ho avuto mai problemi di ricezzione e' compatibile con pc-wetterstation e provando i dati con altre stazioni che distano 2km i valori sono validi (con nebbia fitta sono arrivato a 98% di umidita' con sensore in schermo, cose che con la stazione oregon bar926 hg era sempre fuori valore.
    Se volete altri pareri sono a disposizione.

scusate per la grammatica sbagliata ma ho tante cose da dire e poco tempo per scrivere

Vento moderato L'avatar di Delta
    Localitā
    SV
    Menzionato
    0 Post(s)

anche sulla irox il pluvio supera di poco il 90%
    mi sempre una valida alternativa/clone della irox
    ottimo il prezzo

Calma di vento
    Localitā
    Verona
    Etā
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

pensandoci mi viene spontaneo pensare.....
    ma e' la irox costruttore/importatore o e' una delle tante che mette solo il marchio Le celle sull'anemometro la Cresta le ha da ormai un'anno e produce/marchia gli stessi prodotti.

Orservazione spontanea vedendo molte marche e ugual prodotti, resta fuori la Davis forse protetta da brevetto

train
    Ospite

pensandoci mi viene spontaneo pensare.....
    ma e' la irox costruttore/importatore o e' una delle tante che mette solo il marchio Le celle sull'anemometro la Cresta le ha da ormai un'anno e produce/marchia gli stessi prodotti.

Orservazione spontanea vedendo molte marche e ugual prodotti, resta fuori la Davis forse protetta da brevetto
    cerca Honeywell TE923

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Localitā
    Roma, Piņeto
    Etā
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
    cerca Honeywell TE923
    decisamente la peggiore rispetto alla Irox e alla sopracitata Cresta a causa del datalogger di soli 200set

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •