Volevo chiedere a chi già possiede questa stazione quali sono i punti di forza e quali i punti deboli secondo la propria esperienza.A me piace molto il datalogger abbastanza capiente,che per le mie esigenze è piu che soddisfacente,oltre ad avere un prezzo contenuto.
Hò guardato un pò in rete hò trovato altre discussioni simili alla mia e già mi sono fatto un'idea.Cmq altre osservazioni sono ben'accette.Grazie
un difetto che non riesco a risolvere: se scarico il datalogger mentre sta piovendo, mi perdo tutti i valori della pioggia memorizzati sul datalogger; non ho ancora capito s è un problema della Irox o di Weather Display; se invece aspetto che smetta di piovere e poi scarico il datalogger... tutto perfetto.
Per il resto, se dovessi comprami un'altra stazione con quel budget, la ricoprerei sicuramente
pure io con gli stessi soldi ricomprerei la irox pro x
io non ho mai riscontrato il problema della pioggia di train
forse l'unico punto interrogativo può essere dato dalla resistenza MECCANICA dei vari componenti plastici e metallici dopo parecchi mesi di sole/vento/pioggia etc
nel mio caso ad es ho dovuto inserire un po' di colla nelle 2 giunzioni metallo/plastica dell'anemometro (montata a maggio 2008).
c'è anche da dire che l'assistenza di Irox è invidiabile e il supporto di Andrea Zambelli è davvero eccellente
penso infine che per 250euro + 30 di wswin32 siano i soldi meglio spesi
ciao
Leggendo le istruzioni hò notato che per alimentare questa stazione ci vogliono ben 14 batterie tra console e strumentazione esterna,voi come vi state trovando con i consumi?
Anch'io sono soddisfatto della stazione Irox.
Per ora nessun problema riscontrato e anche la compatibilità con ws win32 è ottima.
![]()
dipenderà forse dalla potenza delle raffiche che ha preso il mio anemometro (se non ricordo male siamo sui 95km/h)
oltre all'ingiallimento aggiungo, lo scolorimento dalla parte del sole della bacchetta metallica dell'anemometro (prima era nera, ora è dorata!!!).
per le batterie secondo il mio punto di vista è meglio cambiarle intorno ai 6 massimo 7mesi![]()
Segnalibri