-
Info su questa stazione meteo
Ho voluto scrivere questo post riguardante la serie La Crosse poiche' ho trovato una stazione meteo marcata La Crosse WS 1080 a 176 Euro.
La stessa la si trova ad un prezzo che varia da 98 a 169 euro tra cui una a 109 con marchi diversi : Oregon --159 euro Watson W 8881--109 euro Pce Fw s20--99 Euro --La Crosse WS 1080-- 176 euro ??? -- Astro--97 euro
Apperentemente queste stazioni sono identiche data-logger da 4000 dati ecc ecc. Sono vivamente interessato all'acquisto anche se dispongo gia' di una LC 2300 che utilizzo collegata ad un trasmettitore VHF in aprs e mi trovo molto bene anche se ultimamente dopo c.a 3 anni di utilizzo ho qualche problema con l'anemometro, non segna piu' la velocita' del vento.
Quello che voglio sapere e' questo : qualcuno di voi la utilizza (parlo ovviamente di uno dei marchi sopra citati) se una casa come la La Crosse o la Oregon ha accettato il marchio penso che tutto sommato non dovrebbe essere poi cosi' male. Gradirei cortesemente se possibile avere qualche informazione e parere di chi ha potuto provarla . Grazie Massimo
-
Re: Info su questa stazione meteo
Ciao,
io l'ho acquistata direttamente dalla PCE di Lucca, PCE-FSW 20, al prezzo di 75.00 Euro.
L'ho messa sotto test da un mio amico che possiede una Professional USB Touch Screen Weather Station , per circa 15gg, e posso assicurarti che è identica nei componenti, nelle funzionalità e nella precisione dei dati; gli manca solamente la regolazione del contrasto.
L'ho installata da pochi giorni presso la mia abitazione, ho installato il SW in dotazione, EasyWeather Radio Controlled, e mi sono fatto un programma per leggere i dati dal file EasyWeather.dat e convertirli nel formato compatibile APRS per UI-View.
Ho trovato sul sito della LaCrosse il programma Cumulus, l'ho installato ed ha molte più funzionalità di EasyWeather, tra cui quella di generare automaticamente il file nel formato compatibile per UI-View.
Tutto sommato ritengo che sia una stazione meteo molto valida e che per il prezzo che l'ho pagata ne valga veramente la pena.
Ciao
Claudio
-
Io usao una 2350 La Crosse sono operativo in UIVI-EW con un softw,, convert meteo. Puoi indicarmi come fai a inviare i dati in aprs con cumulus ? Grazie Massimo
-
Con Cumulus il file da inviare tramite UI-View si trova nella directory c:\programmi\cumulus\wxnow.txt
Cumulus lo aggiorna ogni minuto, pertanto basta che in UI-View - Setup - WX Stationsetup - WX data file - inserisca c:\programmi\cumulus\wxnow.txt
Ciao
Claudio - iw5akt
-
Provo e ti dico .. Saluti IK1JGS
-
Provato funziona mi pare anche molto bene in aprs. L'unica cosa che questo software con la La Crosse a volte crea errori in misurazioni es vento a 150 km temp 57 ° !!!
-
Ciao,
prova a scaricare l'ultima versione, 1.8.5 , dalla casa produttrice del software:
http://sandaysoft.com/downloads
ti consiglio di leggere il file readme.txt all'interno della directory cumulus.
Ciao
Claudio
-
Ho gia' la 1.85 per il file txt !!! Bhe purtroppo tutto in inglese, alcune anzi molte cose mi sfuggono.. oggi ad esempio ha registrato una temp minima di -20 !!!!!! Grazie cmq per le info.
-
Calma di vento
ciao sono franco volevo sapere una cosa io volevo scaricare comulus senza metterlo sul ueb è possibile
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri