a ok quindi per avere autonomi per almeno una settimana imposto l'acquisizione ogni ora o 2 ore..cosi è sufficiente??quindi per esempio dopo una settimana torno riaccendo il computer ed in automatico scarica i dati dalla centralina o devo farlo sempre io ''manualmente''??![]()
Purtroppo la consolle della WS23XX per come è stata concepita, ha una buffer di memoria modesto (solo 175 stringhe di dati.....) e quindi impostando il campionamento ad esempio a 5 minuti (limite temporale massimo per avere valori "ragionevoli" un po' su tutti i parametri) avrebbe un 'autonomia di sole 14.5 ore......
Se intendi usarla senza Pc, quel tipo di stazione non fa per te, dovresti arrivare ad esempio alla Irox Pro, alla WS3650 oppure SE ti basta solo rilevare T e UR%, esiste la sempre "sempreverde" LaCrosse Ws8610R e con 60-65 Euro ti risolvi tutti i problemi !
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
per un Pc a basso consumo butta l'occhio qui:
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=103122
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ok se riesco a trovare un pco di questo tipo la stazione per me sarebbe perfetta,conoscete questo tipo di stazione?http://www.elettronicanet.com/eshop/...tm:ciao::ciao:
Se ne parla qua......
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=103089
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
il dispositivo anem /os funziona con il wi fi?comunque a questo punto mi conviene davvero prendere un notebook,quello che però mi ''terrorizza'' è dover d'inverno abbandonare la stazione tutta la settimanasenza poter controllare i dati...
![]()
ma il palo per l'installazione dei sensori conviene autocostruirlo?siccome dv verrà installata la stazione non è presente la massa a terra è un problema per l'archivio dei dati?
Grazie ragazzi e scusate per tutte le domande che vi ho fatto ma senza di voi ero ancora nella nebbia
per Anem/os chiedi direttamente a zac1789
per il palo, Conte suggeriva, invece della messa a terra, addirittura il contrario: fascette di gomma per isolare il palo metallico....
se tieni un Pc sempre acceso, puoi controllarlo in remoto, chiedi magari ad Orso Polare che SA come fare..
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Si si.. controllarlo in remoto non è difficile, con TeamViewer 4 che è gratuito ci si riesce in un attimo.
Il problema è che ci vuole una connessione e l'amico passionsnow mi è sembrato di capire che non ne dispone........
Per il problema della messa a terra, io proverei anche senza per non complicarmi tanto la vita.
A fronte di eventuali problemi che dovessero verificarsi inizierei ad attuare le contro misure oltretutto realizzare un impianto di terra se disponi di un pezzetto di terra non è difficile oltre al fatto che ti garantirebbe maggiormente la sicurezza della casa e dei suoi abitanti.
Faticare per faticare lavorerei con la mazza ed un picchetto...sempre che all'interno dell'abitazione il filo di terra sia gia predisposto.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri