ciao ragazzi,vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare in quanto vorrei mettere questo tipo di stazione nella seconda casa in montagna,il problema è che non dispongo di una connessione ad internet,so xrò che la zona e coperta da wi fi ,siccome non vorrei coprare un computer da installare solo per il funzionamento della stazione,c'è qualche altra soluzione per l'invio di dati in internet??grazie![]()
qualcuno mi puo dar euna mano???pleeease![]()
Prova dare una occhiata
http://www.futurashop.it/carrello/pr...100-FT666K.jpg
Gigi![]()
Ciao,abbi un po' di pazienza che la domenica pomeriggio il Forum è un po' svagato, son appresso ad altro....
Bisogna vedere quale apparecchio si possa sostituire al Pc, vedrai che ti saranno risposte i prossimi giorni se non domani! (o stasera)
ps
vedo adesso che Gigi è arrivato in picchiata....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
grazie,gigi sai per caso indicativamente cosa possono costare quegli apparati gsm?
XdUn ultima cosa è possibile inserire dei protocolli internet e poi visualizzarli su un pc,o in questo caso è necessaria la connessione internet anche da parte della stazione meteo?
Per i particolari dovresti leggerti i pdf allegati .
Da quel che ho capito usando il modello 7100-FT666K
basta collegare il cavo seriale alla parecchio inserire una scheda gsm con tipo di abbonamento internet o normale ( in questo caso invierà solo sms)
questo invierà i dati tramite ftp ( internet ) o sms .
Non conosco il prodotto ho solo letto i pdf allegati .
Gigi![]()
C'è quest'altra soluzione..
http://mirabellameteo.altervista.org/anemos.htm
E' la soluzione per immagazzinare ed inviare i dati su internet, e quanto sò è possibile interfacciarlo con un modulo gprs per l'invio dei dati su internet in assenza di ADSL.
![]()
grazie ora l'ultimo problema non da poco è che non dispongo nemmeno della linea telefonica quindi con il solo wi fi(la zona ne è coperta) è possibile fare qualcosa??sapreste indicarmi una soluzione??![]()
Segnalibri