Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: WS 3650 che passione !!!

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Interessante il parametro della capacità delle batterie in particolare di quelle che immagino siano i "torcioni" LR20 posso chiederti dove hai trovato queste info?
    Qua.....

http://www.futuraelettronica.net/Cat...aboratorio.pdf

Ti metto il Link anche ad un 'altra pagina, forse ti può interessare:

Professional.Duracell.com

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Qua.....

http://www.futuraelettronica.net/Cat...aboratorio.pdf

Ti metto il Link anche ad un 'altra pagina, forse ti può interessare:

Professional.Duracell.com

Interessante, in particolare per la Duracell...
    Ti ringrazio dei link
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    24 Post(s)

Interessante, in particolare per la Duracell...
    Ti ringrazio dei link
    Prego....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Interessante il parametro della capacità delle batterie in particolare di quelle che immagino siano i "torcioni" LR20 posso chiederti dove hai trovato queste info?

Per l'autonomia direi che a spanne dovremmo esserci e forse anche piu dei 5-6 mesi.
    Quando ho tempo tento di fare 4 conti, uhmmm forse saranno necessari pure 4 di conti .

Bè, io sò 1 conte....ne mancano 3 ora.
    Ad ogni modo 128/8 = 16, cioè un campionamento con frequenza 16 volte superiore. Quindi se in teoria le stilo durassero 12 mesi in wireless standard con la modifica durerebbero appena 23 gg scarsi.
    Aumentando la capacità di circa 8 volte la durata teorica dovrebbe estendersi fino a 6 mesi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Quindi se in teoria le stilo durassero 12 mesi in wireless standard con la modifica durerebbero appena 23 gg scarsi.
    Proprio oggi, le batterie AA (magari di non primissima qualità....) usate per provare il T/H modificato hanno cessato di vivere dopo circa 2 mesi di servizio. Prova effettuata SENZA aver connesso anemometro e pluvio se non giusto appunto per 2-3 gg..... Il maggior consumo in questa configurazione è quindi cosa ben tangibile, come del resto era nelle previsioni......

Menzionato
    18 Post(s)

Bè, io sò 1 conte....ne mancano 3 ora.
    Ad ogni modo 128/8 = 16, cioè un campionamento con frequenza 16 volte superiore. Quindi se in teoria le stilo durassero 12 mesi in wireless standard con la modifica durerebbero appena 23 gg scarsi.
    Aumentando la capacità di circa 8 volte la durata teorica dovrebbe estendersi fino a 6 mesi.
    No, ne basta uno di Conte che fà per tutti...

Penso che il conto che hai fatto sarebbe corretto se ipotizziamo per semplicità di avere un assorbimento continuo di un amper ogni 8 secondi e invece passiamo ad un assorbimento continuo di 16A che è 16 volte tanto.

Per la verità l'assorbimento del Tx dura solo 20 milli secondi, il resto è per l'elettronica che assorbe comunque, per cui una trasmissione su 128 secondi rappresenta 0.011111% e invece 16 trasmissioni su 128 secondi diventano lo 0.177778%.
    In matematica ho sempre difettato ma a mio parere dovremmo tener conto del tempo totale impiegato in trasmissione anzichè del numero delle volte, ma sicuramente qualche cosa mi sfugge.......

Conte questa notte avevi giusto fatto in tempo ad andare a letto

Una gran botta anche qui a Roma figuriamoci da te...

Ultima modifica di Orso Polare; 06/04/2009 alle 23:15
    ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    10 Post(s)

No, ne basta uno di Conte che fà per tutti...

Penso che il conto che hai fatto sarebbe corretto se ipotizziamo per semplicità di avere un assorbimento continuo di un amper ogni 8 secondi e invece passiamo ad un assorbimento continuo di 16A che è 16 volte tanto.

Per la verità l'assorbimento del Tx dura solo 20 milli secondi, il resto è per l'elettronica che assorbe comunque, per cui una trasmissione su 128 secondi rappresenta 0.011111% e invece 16 trasmissioni su 128 secondi diventano lo 0.177778%.
    In matematica ho sempre difettato ma a mio parere dovremmo tener conto del tempo totale impiegato in trasmissione anzichè del numero delle volte, ma sicuramente qualche cosa mi sfugge.......

Conte questa notte avevi giusto fatto in tempo ad andare a letto

Una gran botta anche qui a Roma figuriamoci da te...

Certamente hai ragione ma ho semplificato per avere un'idea di massima. Anche perchè pur sapendo con precisione quanto assorbe la circuiteria non sappiamo MAI con esattezza quanta energia dispongono le pile che andiamo ad utilizzare quindi è inutile impazzire più di tanto.

In merito al terremoto è paradossale che io non abbia sentito proprio la scossa più forte. Dormivo come un ghiro in quel momento e non mi sono accorto di nulla. Le altre più forti a seguire le ho percepite tutte perchè ero sveglio. Stasera credo ci attenda la prossima. Ormai ce n'è una molto forte ogni giorno.
    Ultima modifica di Conte; 11/04/2009 alle 01:49
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    18 Post(s)

CUT
    Anche perchè pur sapendo con precisione quanto assorbe la circuiteria non sappiamo MAI con esattezza quanta energia dispongano le pile che andiamo ad utilizzare quindi è inutile impazzire più di tanto.
    CUT
    Sono daccordo con te

Neanche il terremoto ti ha svegliato , quando si dice "dormire sodo"
    Spero per tutti che sia finito qui....

ciao a tutti da Roberto

Menzionato
    10 Post(s)

Sto andando a nanna ed ancora nessuna scossa forte. Bè, buon per le zone strettamente interessate dal sisma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •