Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
Perfetto Orso! io ho preso un adattatore della Hamlet, proseguo pure io con il test di stabilità, poi adottero' l'asus come unico pc acceso H24 per limitare a manetta i consumi di corrente.
Cattive notizie, almeno per me....

Ho trasferito tutti i gestionali della stazione sull' ASUS eeeBox ma l'adattatore anzi gli adattatori dato che ne ho provati due, non ne hanno voluto sapere di lavorare.

Uno è quello che accompagnava la 2350 che al momento non uso per cui cercavo di riciclarlo sulla 3650, viene riconosciuto da windows ma non da Heavy Weather pur variando il numero della porta COM da 1 a 4.

Ne ho un'altro di adattatore che all'inizio ho usato sul PC MEGASUPER e che aveva funzionato egregiamente ma poi avevo tolto dato che dispone di COM nativa.

Questo secondo Adapter sull eeeBox viene riconosciuto da windows e dopo qualche mezzo minuto anche da HW ma scarica i dati per un 5/6 righe e poi si blocca.

Su HW versione 3650 si ha la percezione del blocco sulla trasmissione seriale guardando nel pannello delle "Opzioni" .
Quando è OK nel gruppo "Stazione Meteo" compare un ulteriore righa "Intervallo di registrazione" che quando la seriale non comunica, non è invece presente.

Per ora ho rimesso il vecchio NoteBook che comunque dispone di seriale nativa e ho trasferito sul banco l'eeeBox con cui farò qualche prova utilizzando la ws2350 per tentare di capirci qualche cosa