Buondi' a tutti!
spero di non essere OT, ma dopo mille ricerche e diversi adattatori usb-com adatti solo come fermacarte,
volevo avvisarvi che finalmente, ho trovato una soluzione che funziona davvero...
ho preso su ebay un adattatore pcmcia-rs232 per la mia 3650 e dopo mesi di tentativi, funziona a meraviglia!
al momento, la stazione e' collegata ad un (ex) portatile toshiba satellite P30
non so se posso pubblicare il link all'oggetto qui sul forum, fatemi sapere, per cortesia...
Ci tengo a precisare che non ho nulla a che fare col venditore dell'oggetto in questione, e' solo che non mi pare vero, di essere finalmente riuscito a mettere la stazione online!e se posso essere d'aiuto a qualcuno con lo stesso problema, ben venga!
Ciao!
Ciao.
Son contento che tu hai trovato soluzione a questo problema... altre volte qualcun altro aveva provato con adattatori PCMCIA ma anche qui senza successo per cui, dato che nel forum di link a e-bay ne vedo abbastanza, ben venga l'informazione sul modello e su dove reperirlo...
C'è da dire che portatili sopratutto se non recentissimi, con le serali in dotazione se ne trovano, solo sugli ultimi sono sparite e ho l' impressione che tra poco spariscono anche le PCMCIA
Un'ultima cosa, dato che ho visto che alcuni adapter funzionano ma non del tutto correttamente, volevo chiedere conferma se con il tuo adapter il dato dell'anemometro su HW è realmente aggiornato ogni 5 secondi come quando si collega la consolle ad una seriale vera...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao, Orso Polare
dunque, il negozio su ebay, si chiama micastore
e l'oggetto in questione, e' questo:
Convertitore PCMCIA to Seriale (PCMCIA 2 RS232) *NEW* su eBay.it Schede PCMCIA, Accessori per portatili, Informatica e Palmari
"Convertitore PCMCIA to Seriale (PCMCIA 2 RS232) *NEW*"
Per la frequenza di aggiornamento dell'anemometro su HW, purtroppo
ora non posso risponderti, in quanto, avendo ultimato oggi il mio schermo solare autocostruito, ho deciso di cambiare le batterie...
l'avessi mai fatto!
ora mi trovo ad avere a che fare con il famigerato "thermo tx out of range"
e non c'e' verso di fare vedere il T/H alla stazione.
spero di riuscire a trovare delle batterie buone domattina,altrimenti non so che pesci pigliare.
cmq, a memoria, mi pare che la lettura dell'anemometro su HW, fosse aggiornata ogni pochi secondi (5?)
ne approfitto per scrivere il link al mio sito (in costruzione)
con i dati fermi a ieri...
MeteoCividate
a presto!
E questi sono i dolori della 3650...
Ti consiglio, oltre a mettere batterie sicuramente nuove, a seguito mancata riacquisizione dei sensori, di ritogliere dagli stessi le batterie.
Successivamente cortocircuitare tra loro per qualche secondo le placchette in alto (non quelle che sono gia unite tra loro!! ) nel vano portabatterie stesso e una volta fatto su tutti e due i sensori, ristimolare sulla Consolle un "Relearn TX" e svelto svelto rimettere le batterie prima nel T/H e subito dopo nel Pluvio.
Puoi leggere quelche cosa al riguardo del problema su:
Modifica alimentazione
Se cliccando sul link non funziona, fai un copia ed incolla dell'indirizzo nel Browser.. (stò aggiornando il sito e potresti trovare l'articolo nella "sezione tecnica" )
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri