Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Montaggio termo-igrometro WS-2350

Salve a tutti,ora ve la faccio io una domanda ,sto costruendo uno scermo solare,ma ho un problema ,cioe,come faccio ad inserire il mio termoigometro nello schermo solare?come fisso la staffa al termoigometro?ho seguito alcune guide ,ma nessuna mostra il fissaggio del termoi.... alla staffa ,chi mi aiuta?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,ora ve la faccio io una domanda ,sto costruendo uno scermo solare,ma ho un problema ,cioe,come faccio ad inserire il mio termoigometro nello schermo solare?come fisso la staffa al termoigometro?ho seguito alcune guide ,ma nessuna mostra il fissaggio del termoi.... alla staffa ,chi mi aiuta?
    tra le guide che hai seguito, la mia ti è sfuggita......
    Su questa foto vedi che la la staffa non l'ho proprio messa e se leggi il documento ho anche motivato il perché....

Comunque se la staffa ti è piu comoda... puoi sempre ancorarci il sensore legandolo con due fascette stringi filo (fascette panduit) basta che non vanno a coprire le piccole fessure da dove entra l'aria dentro al T/H

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    tra le guide che hai seguito, la mia ti è sfuggita......
    Su questa foto vedi che la la staffa non l'ho proprio messa e se leggi il documento ho anche motivato il perché....

Comunque se la staffa ti è piu comoda... puoi sempre ancorarci il sensore legandolo con due fascette stringi filo (fascette panduit) basta che non vanno a coprire le piccole fessure da dove entra l'aria dentro al T/H

dove lo hai trovato quel coso per metterci su l'igometro??? sembra fatto apposta ,,,, comunque credo che usero' la staffa legando l'igometro con delle fascette come dicevi tu , grazie per la dritta

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    dove lo hai trovato quel coso per metterci su l'igometro??? sembra fatto apposta ,,,, comunque credo che usero' la staffa legando l'igometro con delle fascette come dicevi tu , grazie per la dritta
    Nella descrizione della guida, c'era scritto....
    Era uno dei 4 piedini di gomma di appoggio di un HUB che poi è rimasto zoppo......\as\
    Il contenitore di plastica del T/H delle 23XX si apre facilmente con le sue 4 viti.....
    Puoi aprirlo e farci 4 fori da 1 mm sulla sommità e 4 sulla parte inferiore... passarci un filo da pesca in nylon robustello e fare passare il filo nei fori fatti prima e usare questi 2 lacci sopra e due lacci sotto per appendere il T/H alla giusta alterezza usando come ancoraggio i distanziatori tra piatto e piatto.
    In questo modo non hai superfici e materiali che possano fare da carico termico rendendo praticamente il sensore come sospeso nell'aria per cui isolato da qualsiasi cosa che gli possa trasmettere la radiazione solare.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •