pochi minuti fa mi sono accorto che tutti gli allarmi della mia lacrosse ws3650 si erano improvvisamente attivati, e quindi sul software mi sono venuti fuori valori sballatissimi...
siccome è successo altre volte, e dopo aver disattivato tutti gli allarmi la situazione rientrava, non mi sono preoccupato.
invece stavolta i valori restano sballati, e solo temp interna e ur esterna sono corrispondenti...
mio papà dice che c'è la messa a terra sulla spina che alimenta lo strumento, ma probabilmente uno sbalzo di tensione non si può evitare...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
cosa ancora più strana, i dati li archivia giusti, tranne la pressione assoluta!!
peccato però che non posso lasciarla online, e infatti WuHu blocca il flusso dati in quanto sono fuori del tutto...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Anche se la 3650 è una wirelees, avere una buona messa a terra del PC aiuta a garantire il buon funzionamento del PC, applicativi compresi...
Bisognerebbe essere sicuri che la terra sia funzionante, a me tutto un ramo di casa era con i fili giusti di terra collegati su ogni presa solo che il ramo non era mai stato collegato al resto dell'impianto solo per quanto riguardava la terra, la tensione c'era.
Immagino che la consolle della ws3650 la stai usando collegata direttamente ad una porta seriale, vero?
Dai un'ochiata alle connessioni del plug lato consolle e DB9 lato seriale.
Una volta mi è capitata una cosa strana, un PC di una vicina si resettava casualmente, poi una volta ha messo in relazione il rumore del compressore del frigo con una ennesima resettata.
In effetti il frigo stava in cucina e il PC in soggiorno confinante a parete e i fili dei due utilizzatori erano passanti ma esattamente gli stessi.
E' bastato alimentare il PC da altra presa per togliersi ogni dubbio e il problema non si è piu presentato, provare per una settimanella costa poco.....![]()
![]()
Ultima modifica di Orso Polare; 03/06/2009 alle 18:32
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
io ho cambiato presa, e anche ho tolto l'alimentazione lasciando la consolle a batterie... solo che non cambia nulla!
ma il problema per te è sul pc?
perchè anche ora che ho cambiato presa ad esempio i valori termo, pluvio e igro restano fissi su numeri assurdi, mentre vi sono continue "raffiche fantasma"...
ecco, ora improvvisamente tutto funziona di nuovo regolarmente... mistero profondo!!!
Probabilmente è il Pc che trasmette alla consolle delle correnti improprie e la fa "sbarellare"......quindi tanto per cominciare devi mettere BEN a terra il PC assicurandoti che il filo giallo-verde vada effettivamente alla palina di terra e che la terra sia buona. SE hai un desktop, trova un punto dove c'è "metallo vivo" (o gratta un po' con carta vetrata), fissaci stabilmente il filo e collegalo anch'esso alla presa di terra
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
consiglio chiaro, verificherò bene la messa a terra! grazie mille!
Di niente !Purtroppo su queste cose bisogna andar un po' a tentativi......
Magari, se te lo dovesse rifare, prova a staccare (mentre ti dà valori sballati) la seriale dal PC e verifica (dopo qualche minuto) se i valori tornano normali o meno
Poi in base a questa prova, si passa eventualmente alla fase successiva.....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri