Risultati da 1 a 10 di 19

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: sbalzi di tensione e valori fuori scala

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    pochi minuti fa mi sono accorto che tutti gli allarmi della mia lacrosse ws3650 si erano improvvisamente attivati, e quindi sul software mi sono venuti fuori valori sballatissimi...

siccome è successo altre volte, e dopo aver disattivato tutti gli allarmi la situazione rientrava, non mi sono preoccupato.

invece stavolta i valori restano sballati, e solo temp interna e ur esterna sono corrispondenti...

mio papà dice che c'è la messa a terra sulla spina che alimenta lo strumento, ma probabilmente uno sbalzo di tensione non si può evitare...
    Anche se la 3650 è una wirelees, avere una buona messa a terra del PC aiuta a garantire il buon funzionamento del PC, applicativi compresi...
    Bisognerebbe essere sicuri che la terra sia funzionante, a me tutto un ramo di casa era con i fili giusti di terra collegati su ogni presa solo che il ramo non era mai stato collegato al resto dell'impianto solo per quanto riguardava la terra, la tensione c'era.

Immagino che la consolle della ws3650 la stai usando collegata direttamente ad una porta seriale, vero?
    Dai un'ochiata alle connessioni del plug lato consolle e DB9 lato seriale.

Una volta mi è capitata una cosa strana, un PC di una vicina si resettava casualmente, poi una volta ha messo in relazione il rumore del compressore del frigo con una ennesima resettata.
    In effetti il frigo stava in cucina e il PC in soggiorno confinante a parete e i fili dei due utilizzatori erano passanti ma esattamente gli stessi.

E' bastato alimentare il PC da altra presa per togliersi ogni dubbio e il problema non si è piu presentato, provare per una settimanella costa poco.....

Ultima modifica di Orso Polare; 03/06/2009 alle 18:32
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •