Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: 2308 - problemi

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: 2308 - problemi

Citazione Originariamente Scritto da calton Visualizza Messaggio
    si infatti preferivo la soluzione cablata proprio per questi motivi...!adesso non sono a casa ma ci proverò...anche se ieri sera ho fatto qualche prova:se collego il cavo e levo le pile nel sensore e resetto la stazione (levo l'alimentazione e la rimetto) la stazione non rileva proprio i sensori esterni.come rimetto le pile e provo con il wireless va una bellezza...
    Io farei del tutto per passare a cablata, ho in funzione un ws3650 che è solo wireless e fino a che non l'ho modificata per alimentarla da casa ho passato le pene...

Ho anche una ws2350 che per ora riposa, l'ho provata cablata ed è partita subito.

C'è una manovra di factory reset direttamente da pulsanti, sempre che sia uguale alla 2350 ma penso di sì, se ricordo bene è WIND+PRESSURE per due secondi.

In molti compreso me abbiamo avuto problemi sui plug RJ13 del cavetto CONSOLLE-PC, ho visto che il problema era dato da connettori difettosi, per cui è bastato tagliarlo e sostituirlo con altro acqistato da me per risolvere il problema, se ne era parlato quì:

Cavetto dati ws23xx

Ma non è esattamente questo il tuo problema dato che il collegamento con il PC funziona.

Però se un plug difettoso è stato montato sul cavo che unisce la CONSOLLE con il corpo del T/H ecco che potresti avere il difetto di non ricevere alcun dato meteo, perchè da quello che ho capito sei in questa situazione vero?? nessun dato compresa la pluviomentria dato che avrai sicuramente stimolato a mano il bilancino del pluvio, confermi?

Allora se nessun dato è ricevuto, proverei a spingere bene il plug sia dal lato CONSOLLE che da quello T/H sperando che queste prove le stai facendo da dentro casa...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

purtroppo non le sto facendo da dentro casa ma non è un problema visto che abito in una villetta e mal che vada salgo il portatile con la stazione meteo e faccio tutte le prove...!cmq si in effetti al cavo difettoso non ci avevo pensato...al massimo stacco il filo dal telefono e vedo se con quello funziona!

poi al limite vedo anche se sono proprio tutti i sensori che non inviano segnali(non ho provato a muovere il pluvio!)..anche se cmq quando cambio la visualizzazione anche per gli altri dati è come se non li ricevesse proprio (trattini ---).questo potrebbe avallare l'ipotesi cavo...speriamo!anche se cmq quando inserisco il cavo, la comunicazione via wireless si interrompe quindi mi sa che almeno dal lato centrale il plug-in dovrebbe fuinzionare perchè se così fosse continuerebbe a scambiare dati con il sensore senza fili,o sbaglio??

in ogni caso grazie mille!!!!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

...al massimo stacco il filo dal telefono e vedo se con quello funziona!
    Attento però......., spesso i cavi dei telefoni sono a 2 cavetti, invece di 4........

Da quanto dici probabilmente è il cavo che va dal T/H alla consolle ad avere problemi, magari la consolle "sente" che è collegata a qualcosa, ma non riesce a comunicarvi correttamente......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Attento però......., spesso i cavi dei telefoni sono a 2 cavetti, invece di 4........

Da quanto dici probabilmente è il cavo che va dal T/H alla consolle ad avere problemi, magari la consolle "sente" che è collegata a qualcosa, ma non riesce a comunicarvi correttamente......
    basta vedere se nel plug ci sono 4 cavi invece di due giusto?
    perchè per la stazione servirebbe a 4..?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

basta vedere se nel plug ci sono 4 cavi invece di due giusto?
    perchè per la stazione servirebbe a 4..?
    Si, come dice Blackfox il cavetto deve essere a 4 fili, a occhio dal lato plug sono controllabili i colori e il loro numero...

Ho documentato i cavetti della 2350 e della 3650 ma sono riferiti alla consolle/PC, e parzialmente a quelli dei 2 anemometri, purtroppo mancano completamente quelli del T/H Consolle che erano quelli che ci interessavano, per ora mettili da parte, spero non servano mai ......

Se mi capita l'occasione metterò anche quelli mancanti

File Allegati File Allegati
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •