salve ragazzi sfrutto questa discussione in quanto anche io mi trovo ad avere problemi di trasmissione, la mia stazione è una AVIDSEN 107215 (come avevo già postato qui) purtroppo ho fatto varie prove ma non riesco ad avere risultati soddisfacenti per assurdo se il sensore è all'interno dello schermo riduce di molto la sua portata.
ho deciso quindi di provare a lavorare sull'antenna del ricevitore e chiedo qualche consiglio in quanto questo è cio che mi trovo a consolle aperta e non saprei dove mettere le mani grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi![]()
Io vedo un filo nero che fa il giro della consolle e si vede appena sul bordo superiore della scheda. Forse è quello...
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Quasi sicuramente, come già detto da sassetto, l'antenna è il filo nero, se il capo opposto al circuito stampato termina nel vuoto è sicuramente lei.
Ma prima di avventurarti in modifiche all'antenna, vorrei chiederti se hai fatto una prova in distanza tra la consolle e il sensore fuori dallo schermo...
Se la ricezione dalla postazione esterna che hai scelto è OK senza lo schermo, proverei a metterlo nello schermo e a ruotare lo schermo stesso di 90 gradi sul palo nel senso che se ora guarda a sud e con lo schermo non si riceve, prova a metterlo orientato a ovest, comunque dal lato teoricamente piu vicino alla consolle e verifica se i dati giungono...
Insomma come le antenne TV che quando il segnale è scarso, debbono essere orientate perfettamente verso il loro trasmettitore.
Qui la questione in gioco è un'altra ma se la prova va bene eventualmente la chiarisco...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie della risposta, cmq pure io ho pensato al filo nero come antenna ma non ne ero sicuro
per il sensore ne ho provate varie posizioni sia dentro che fuori lo schermo e proprio pochi minuti fà ho visto che riceve meglio se porto la consolle più in alto rispetto al sensore all'interno dello schermo, allungando la distanza di ricezione di un 3 metri ho anche spostato l'orentamento del sensore ma non credo abbia influito molto questo in quanto anche cosi se abbasso il ricevitore il segnale non arriva cmq ora sembra andare meglio, faro ancora altre prove e vediamo che si scopre![]()
mitico sassetto![]()
Segnalibri