Ho provato decine di soluzioni, finchè ho trovato quella risolutiva.
Ho testato con la collaborazione del mio fornitore HW circa 12 modelli diversi di adattatori RS232-USB (diversi chip) senza raggiungere un risultato stabile, alcuni mandavano il crash il sistema quando si tentava di connettere HW, altri davano apparentemente la connessione dopo circa un minuto ma poi non aggiornavano i dati provenienti dall'anemometro o lo facevano dopo un tempo incredibilmente lungo, ogni tentativo di comunicazione inversa (es. cambiare l'intervallo dei dati comunicazione verso consolle, crash di HW).
Alloraidea forse gli adattatori PCMCIA-RS232 si comportano diversamente visto che vengono tutti pubblicizzati come RS232 completamente compatibile con qualsiasi utilizzo COM.
Mi sono tolto lo sfizio di testarne 3 di cui 2 un tantinino più costose 25-30 EUR ed una economica made in china 11 EUR.
Tutto perfetto estrema semplicità nella installazione viene rilevata automaticamente e richiede il dischetto a corredo, testate su 2 tipi di notebook ACER 5720 e ASUS serie 4400, risolto con queste PCMCIAcon ACER 5720 acceso consuma 40W non si sente nemmeno che sia acceso e la mia WS-3650IT+ invia i dati ormai da 15gg senza mai un intoppo.
Saluti a tutti gli interessati
Stazioni 1 e 2: DAVIS VP2 (MeteoPlug Anem/OS) schermo Day Time
Stazione 3: LaCrosse WS2350 (miniPC+WD+WDL) schermo passivo M3V
Stazione 4: LaCrosse WS2355 (MeteoPlug Anem/OS) schermo Day Time
N°3 Canon A620 e N°1 Canon A95
http://www.bellariameteo.it
Segnalibri