Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: recuperare dati-ws2350

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito recuperare dati-ws2350

ciao a tutti...per un errore mio ho cancellato history .dat dal 1 al 12 gennaio dal datalogger della mia ws2350 avevo però salvato in file.txt dal 1 al 10....cè possibilità di far rileggere questi dati a heavy weather adesso?....od ormai son persi per sempre?(mi spiacerebbe ma l'avevo messo in preventivo preferendo però rischiare di perder dati ora mettendo le mani qua e la nei programmi che magari far gaffes quando ho molti più dati in memoria)potete aiutarmi?.....ciao

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: recuperare dati-ws2350

Rinomina in history.dat il file di estensione .txt e mettilo dove stava il vecchio cancellato,e dove sicuramente sarà stato ricreato da HW un nuovo file history.dat in automatico. vedrai che i programmi lo leggono, ed HW ci scrive i dati scaricandoli dalla stazione. naruralmente ti rimane il buco dei dati.
    Comunque, non credo tu lo abbia cancellato dal datalogger della stazione,perchè non sta lì, ma nel Pc nella sua directory. Sono i dati che vengono accumulati nel datalogger, e poi trasferiti in history.dat.
    Sperando di aver capito bene il tuo problema....ci sentiamo.
    ciao
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao non riesco....lo rinomino ma si apre sempre come .dat....non cambia estensione ma solo nome....in pratica da "nome".txt a "nome".dat.txt!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da auangua Visualizza Messaggio
    ciao non riesco....lo rinomino ma si apre sempre come .dat....non cambia estensione ma solo nome....in pratica da "nome".txt a "nome".dat.txt!
    se sai lavorare con il DOS, vai in Start >> Accessori >> Prompt dei comandi e lì ho appena verificato che fai tutto quello che ti serve....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

cambiato con extension changer ma non carica....risulta vuoto....peccato

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

adesso ho il .dat ma se lo copio nella cartella di hw non accade nulla (meglio nella cartella cè il file history ed il mio appena creato..ora .mi chiede se sostituire il file history esistente....come faccio? se sostituisco elimino i giorni dal 12 ad oggi...giusto?...come faccio ad "integrare" uno all'altro?

Menzionato
    0 Post(s)

adesso ho il .dat ma se lo copio nella cartella di hw non accade nulla (meglio nella cartella cè il file history ed il mio appena creato..ora .mi chiede se sostituire il file history esistente....come faccio? se sostituisco elimino i giorni dal 12 ad oggi...giusto?...come faccio ad "integrare" uno all'altro?
    nel sito di Graphweather c'è un editor di file history.dat che puoi scaricare, gratis, con cui manipolare questo file. Prova un po' con quello...in ogni caso torna utile per qualche correzione, e ora guardo nell'altro pc.il sito di GW è
    Antoine Guilmard - Site personnel

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

gia provato ed è utilissimo per le correzioni ma nel mio caso purtroppo ....avevo cancellato tutto ed history file è ripartito da 13 gennaio....non riesce a leggerlo proprio.....comunque grazie ad editor son riuscito a modificare rainfall e a riportare il totale del mese correttamente (ma si modifica solo su GW non su l'history che vedi sullo schermo principale di HW...é normale questo?.....

Menzionato
    0 Post(s)

gia provato ed è utilissimo per le correzioni ma nel mio caso purtroppo ....avevo cancellato tutto ed history file è ripartito da 13 gennaio....non riesce a leggerlo proprio.....comunque grazie ad editor son riuscito a modificare rainfall e a riportare il totale del mese correttamente (ma si modifica solo su GW non su l'history che vedi sullo schermo principale di HW...é normale questo?.....
    chiudi e riavvia Hw e dovrebbe correggersi, dato che leggono lo stesso file....

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

....mistero.....vabbè pazienza...piuttosto una cosa se dovessi formattare pc come posso salvare dati e ricaricarli ?ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •