OK... grazie ad entrambi e magari visto gli interssi comuni che avete nel reatino magari a stazione ultimata vi inviterò personalmente così tra un raffica e l'altra ci beviamo un buon bicchiere di vino o un bel nocino made by me. Le foto che ho inserito sono le più esplicative che ho del luogo ove installerò la stazione e soprattutto degli spazi utilizzabili. Premetto che potrò utilizzare anche il comignolo che si intravede nella foto da 725kb posizionato vicino all'antenna terrestre per far passare i cavi di collegamento tra sensori e base. Aggiungo che la facciata della casa visibile nella photo da 689kb è esposta direttamente a nord.....
Che ne dite??? Può andare??![]()
Ultima modifica di gurucuccu; 16/11/2009 alle 18:53
Il comignolo dovrebbe essere in ogni caso inutilizzato sicuramente, altrimenti avresti problemi per i cavi e per le rilevazioni.
per avere comunque una stazione a norme OMM, organizzazione mondiale metereologica, leggi questa paginetta, poi mi guardo le foto , e sentiamo anche gli altri.
ecco qui il link:
Centro Meteorologico Lombardo
Cmq ne hai di spazio per l'installazione....ti converrebbe metterla sul prato, a Sud, ad una certa distanza da alberi ed edifici, sempre che tu non voglia preservarla da vandalismi,non so.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ho letto e intanto mediterò sul possibile posizionamente tenendo presenti iparametri OMM. Intanto però la devo acquistare ... che ne dici/te di questo rivenditore??? gamme de stations météo professionnelles lacrosse technology ws2300 ws2305 ws2500 ws7001
Conosco solo la quotazione in Italia della 2350 e vedo che sul sito francese, è riportata la stessa cifra.
Considera bene prima di fare un acquisto all'estero dei possibili problemi in caso di assistenza in garanzia.....poi a parità di prezzo non avrei dubbi su dove orientarmi...
Mi sembra di ricordare che ibibi già ti aveva indirizzato bene... da quel che sento non potresti aver miglior assistenza in Italia nel post vendita.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Il consiglio che mi ha dato ibibi su meteosystem è corretto dal punto di vista della post-vendita ma il prezzo della ws2350 è di €165+spese spedizionementre per la ws2357 é di €139+spese di spedizione (in promozione)
. Allo stesso prezzo del sito francese (€114,90 per la ws2350) dove posso trovarla in Italia
visto che dici di saperlo..me lo potresti indicare per cortesia....Se vuoi ti do il mio indirizzo e-mail...
merci
![]()
La 2350 è in offerta a 139€ ivata + spedizione sulle righe del fondo pagina:
Meteo System | Stazioni Meteo Davis - Oregon - Irox - La Crosse - Webcam Mobotix
Però ho notizie che al momento Zambelli non ha disponibilità immediata per la 2350 che dovrebbero arrivare tra pochi giorni.
Invece la 2357 è disponibile allo stesso prezzo....
Mi era sembrato di vedere sul sito francese un prezzo di 137€ per la 2350, ho visto male?
Ho capito... avevo visto la versione con 2 anemometri...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Cari amici oggi mi è arrivata la WS2350 (comprata su ebay €129 + €10 spedizione dal venditore di nome BY-WEB STORE) ma non capisco perchè è marcata "technoline", del nome Lacrosse non c'è traccia.....esteticamente e nel contenuto della scatola c'è tutto come sulla lacrosse....che devo fare??Sapete qualcosa a riguardo...vi prego datemi un consiglio...grazie mille
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri