Grazie per il consiglio....il pluvio già lo ho allontanato. Prossimamente quando metterò anche lo schermo farò delle foto esaustive del complesso dell'intallazione.
Se ti riferisci a quella scritta in alto a sinistra (googlefd2f473e628185d4.html) è il codice di verifica che mi ha generato google e che ho inserito io....volendo lo posso togliere infatti in website 5 alla voce "impostazioni generali" cliccando sulla voce "esperto" c'è la voce "Inserisci metatag Di Verifica Per Google Webmaster". Ancora non ho capito se serve a qualcosa oppure no, boh!!![]()
Meteo Fleming, Roma Nord
La Crosse WS 2350 Cablata
Schermo Solare Passivo Autocostruito
www.meteofleming.altervista.org
Ho capito....seguirò i tuoi consigli, ma secondo te è normale che nemmeno digitando l'indirizzo per intero non appaia nulla nei risultati ? Il tuo dopo quanto è apparso nei risultati ?
Non sapevo che con mozilla fosse un francobollo, ma ho notato che anche con Explorer8 è necessario cliccare sul pulsante "Visualizzazione compatibilità" per vederlo correttamente. Mi ci mancava pure questo
Capisco perchè i webmaster si fanno pagare profumatamente
E pensare che gia volevo mettere la webcam...mi sa che dovrò prendere le ferie per gestire tutto
Saluti![]()
Meteo Fleming, Roma Nord
Come promesso ecco le fotoooooo.
In una giornata cosi non si poteva che concludere l'installazione con tanto di schermo T/H autocostruito. Che ne pensate ? Manca solo la webcam (vista su tangenziale est e Tor di quinto ). Ora mi manca solo di capire se lo schermo funziona per davvero....ma come farò???
![]()
Meteo Fleming, Roma Nord
Ottima installazione pulita, a parte quella brutta matassina avanzata e avvolta....ma ci vuole così tanto coraggio a fare un bel taglio,
![]()
Unica cosa, devi aspettare un bel vento da 30Km/h in sù senza pioggie e verificare che il pluvio non segni nulla.
Io avevo fatto una cosa del genere, anzi con un braccio anche piu corto e da sotto al pluvio scendeva verso il palo a 45° un rompitratta in metallo ma segnava false pioggie a seguito di scuotimenti... comunque fai sempre in tempo a metterlo sul muretto in basso ma rialzato a non meno di 40 cm dal bordo, allora se la matassina è del pluvio, hai fatto bene a non tagliare subito...
Complimenti ancora..
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
I 5 metri arrotolati fungono da collegamento tra il sensore T/H e la base.Li ho tenuti perchè l'installazione è su tetto condominiale e non si sa mai che combinano gli antennisti quando sistemano le antenne e poi per ogni evenienza sarà sempre utile avere qualche metro in più visto che la Base è al quarto piano e i sensori sono sopra il tetto del sento piano. Quello che è più brutto è il palo arrugginito proprio non lo sopporto. Per il pluviometro nell'ultimo mese non ho rilevato false misurazioni anche in giornate con molto vento, l'unica cosa potrebbe essere la copertura dello schermo solare sul pluviometro ma la distanza mi sembra sufficientemente ampia ma cmq verificherò. Ad ogni modo vorrei utilizzare una scatola stagna per coprire tutti i cavi. Vorrei mettere la webcam ma ho il problema dell'alimentazione... non so proprio dove prenderla e mi sembra esagerato portare il 220 da casa mia al tetto. Certo la webcam sarebbe perfetta anche perchè puntata sulla tangenziale est sarebbe un'ottimo riferimento anche per i siti sulla viabilità di Roma. Vedremo...intanto vorrei dedicarmi al miglioramento del sito, anzi, ho quasi risolto il problema di google infatti il mio sito è stato indicizzato ed ora sono presente nei risultati delle ricerche
. Sono pronto per partecipare alla rete meteonetwotk?
Grazie dei consigli
Saluti
Meteo Fleming, Roma Nord
Segnalibri