Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Problema installazione

Calma di vento L'avatar di gurucuccu
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problema installazione

Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio

Scusa se mi permetto di darti un consiglio , ma e' meglio allontanare verso l'esterno il pluvio , cosi' come visto da una tua foto sul sito e' troppo attaccato al palo,mettici una staffa attaccata al palo e sopra la staffa metti il pluvio, e consiglio di mettere sotto una retina onde evitare brutte sorprese e rischi quali possono essere le api che vanno dentro a fare il nido

ps: hai una scritta che compare sulla home in alto a sx ...errore di programmazione all'interno del codice html
    Grazie per il consiglio....il pluvio già lo ho allontanato. Prossimamente quando metterò anche lo schermo farò delle foto esaustive del complesso dell'intallazione.
    Se ti riferisci a quella scritta in alto a sinistra (googlefd2f473e628185d4.html) è il codice di verifica che mi ha generato google e che ho inserito io....volendo lo posso togliere infatti in website 5 alla voce "impostazioni generali" cliccando sulla voce "esperto" c'è la voce "Inserisci metatag Di Verifica Per Google Webmaster". Ancora non ho capito se serve a qualcosa oppure no, boh!!
    Meteo Fleming, Roma Nord
    La Crosse WS 2350 Cablata
    Schermo Solare Passivo Autocostruito
    www.meteofleming.altervista.org

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ricambio gli auguri con molto piacere

Il consiglio è quello di munirsi di molta pazienza....
    Il mio "meteo spinaceto" è in prima pagina al primo posto ma ci son voluti 11 mesi... a meno che uno non paga....
    Comunque intanto lavora sui siti che promuovono le indicizzazioni, inizia da quello segnalato da Fabrizio, se fai una ricerca su google trovi altri nomi e notizie sul come fare, io di esperienza non ne ho su queste cose , è il mio primo sito...

Una cosa, ma hai fatto caso al fatto che LIVE con Mozilla è ridotto ad un francobollo?, bisognerà fare qualche cosa anche se io non saprei cosa...

Ho capito....seguirò i tuoi consigli, ma secondo te è normale che nemmeno digitando l'indirizzo per intero non appaia nulla nei risultati ? Il tuo dopo quanto è apparso nei risultati ?
    Non sapevo che con mozilla fosse un francobollo, ma ho notato che anche con Explorer8 è necessario cliccare sul pulsante "Visualizzazione compatibilità" per vederlo correttamente. Mi ci mancava pure questo
    Capisco perchè i webmaster si fanno pagare profumatamente
    E pensare che gia volevo mettere la webcam...mi sa che dovrò prendere le ferie per gestire tutto
    Saluti
    Meteo Fleming, Roma Nord

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio

Scusa se mi permetto di darti un consiglio , ma e' meglio allontanare verso l'esterno il pluvio , cosi' come visto da una tua foto sul sito e' troppo attaccato al palo,mettici una staffa attaccata al palo e sopra la staffa metti il pluvio, e consiglio di mettere sotto una retina onde evitare brutte sorprese e rischi quali possono essere le api che vanno dentro a fare il nido

ps: hai una scritta che compare sulla home in alto a sx ...errore di programmazione all'interno del codice html
    Come promesso ecco le fotoooooo.
    In una giornata cosi non si poteva che concludere l'installazione con tanto di schermo T/H autocostruito. Che ne pensate ? Manca solo la webcam (vista su tangenziale est e Tor di quinto ). Ora mi manca solo di capire se lo schermo funziona per davvero....ma come farò???
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meteo Fleming, Roma Nord

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gurucuccu Visualizza Messaggio
    In una giornata cosi non si poteva che concludere l'installazione con tanto di schermo T/H autocostruito. Che ne pensate ? Manca solo la webcam (vista su tangenziale est e Tor di quinto ). Ora mi manca solo di capire se lo schermo funziona per davvero....ma come farò???
    Ciao,

Direi che ce l'hai fatta

Per verificare che lo schermo funzioni (ma non avrei dubbi) puoi confrontare i dsati con qualche stazione vicino a te

adesso attendo di vedere i tuoi dati su MNW
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gurucuccu Visualizza Messaggio
    Ottima installazione pulita, a parte quella brutta matassina avanzata e avvolta.... ma ci vuole così tanto coraggio a fare un bel taglio,

Unica cosa, devi aspettare un bel vento da 30Km/h in sù senza pioggie e verificare che il pluvio non segni nulla.
    Io avevo fatto una cosa del genere, anzi con un braccio anche piu corto e da sotto al pluvio scendeva verso il palo a 45° un rompitratta in metallo ma segnava false pioggie a seguito di scuotimenti... comunque fai sempre in tempo a metterlo sul muretto in basso ma rialzato a non meno di 40 cm dal bordo, allora se la matassina è del pluvio, hai fatto bene a non tagliare subito...

Complimenti ancora..

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ottima installazione pulita, a parte quella brutta matassina avanzata e avvolta.... ma ci vuole così tanto coraggio a fare un bel taglio,

Unica cosa, devi aspettare un bel vento da 30Km/h in sù senza pioggie e verificare che il pluvio non segni nulla.
    Io avevo fatto una cosa del genere, anzi con un braccio anche piu corto e da sotto al pluvio scendeva verso il palo a 45° un rompitratta in metallo ma segnava false pioggie a seguito di scuotimenti... comunque fai sempre in tempo a metterlo sul muretto in basso ma rialzato a non meno di 40 cm dal bordo, allora se la matassina è del pluvio, hai fatto bene a non tagliare subito...

Complimenti ancora..

I 5 metri arrotolati fungono da collegamento tra il sensore T/H e la base.Li ho tenuti perchè l'installazione è su tetto condominiale e non si sa mai che combinano gli antennisti quando sistemano le antenne e poi per ogni evenienza sarà sempre utile avere qualche metro in più visto che la Base è al quarto piano e i sensori sono sopra il tetto del sento piano. Quello che è più brutto è il palo arrugginito proprio non lo sopporto. Per il pluviometro nell'ultimo mese non ho rilevato false misurazioni anche in giornate con molto vento, l'unica cosa potrebbe essere la copertura dello schermo solare sul pluviometro ma la distanza mi sembra sufficientemente ampia ma cmq verificherò. Ad ogni modo vorrei utilizzare una scatola stagna per coprire tutti i cavi. Vorrei mettere la webcam ma ho il problema dell'alimentazione... non so proprio dove prenderla e mi sembra esagerato portare il 220 da casa mia al tetto. Certo la webcam sarebbe perfetta anche perchè puntata sulla tangenziale est sarebbe un'ottimo riferimento anche per i siti sulla viabilità di Roma. Vedremo...intanto vorrei dedicarmi al miglioramento del sito, anzi, ho quasi risolto il problema di google infatti il mio sito è stato indicizzato ed ora sono presente nei risultati delle ricerche. Sono pronto per partecipare alla rete meteonetwotk?
    Grazie dei consigli
    Saluti
    Meteo Fleming, Roma Nord

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi