Ho attaccato stamattina la stazione al pc tramite il cavo in dotazione..ho selezionato la porta com esatta e tutto andava benissimo...dopo un quarto d'ora mi si è bloccato il programma..ho riavviato il pc e l ho fatto ripartire..e ancora poco dopo mi si è bloccato.. è uscita una schermata sul desktop che diceva nel pc c'era un programma che non permetteva il corretto funzionamento del pc...come posso usare senza problemi heawyweather non riscontrando più questo problema?? (ricordo che ho VISTA come sistema operativo)...
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Prova a ripulire il Pc dai vari Dialer, vermacci etc, io uso Spybot per farlo...
in pratica si possono installare dei programmi fastidiosi che cercano di impegnare le porte seriali e fanno 'sti disastri.
In ogni caso antivirus e spybot non è male usarli periodicamente.
xiao.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Hai risolto ??![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Non puoi fare la prova di togliere l'adattatore USB e collegare il cavo della stazione ad una porta COM seriale normale, tanto per vedere se l'adattatore è rotto o meno oppure il relativo software si inceppa?
Settando naturalmente la porta Com giusta, e guardando nei settaggi Bios del Pc se le porte seriali sono attivate.
Controlla anche che il cavo lato console sia inserito bene, magari staccalo e riattaccalo.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri