Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: aiuto

Vento moderato L'avatar di Renzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito aiuto

Salve a tutti:
    Sono Renzo e sono inscritto al forum da circa un mese...
    ho installato una stazione meteo Ws 2350 la crosse da un pò di tempo,ho inoltre scaricato da internet una versione del programma di weather display 10.37...
    Il problema e questo: purtoppo non sono per niente esperto di queste cose e quindi non sò come muovermi per poter scaricare i dati dalla stazione base al programma,necessito di qualcuno con "molta pazienza"che mi spieghi passo passo in maniera semplice cosa devo fare...
    Aspetto una vostra risposta,però tenete presente che vorrei iniziare la raccolta dei dati il primo dicembre con l'inizio della stagione invernale 09-10,e proseguire tutto l'anno 2010..
    Grazie mille per l'aiuto che so non mancherà...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: aiuto

Citazione Originariamente Scritto da Renzo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti:
    Sono Renzo e sono inscritto al forum da circa un mese...
    ho installato una stazione meteo Ws 2350 la crosse da un pò di tempo,ho inoltre scaricato da internet una versione del programma di weather display 10.37...
    Il problema e questo: purtoppo non sono per niente esperto di queste cose e quindi non sò come muovermi per poter scaricare i dati dalla stazione base al programma,necessito di qualcuno con "molta pazienza"che mi spieghi passo passo in maniera semplice cosa devo fare...
    Aspetto una vostra risposta,però tenete presente che vorrei iniziare la raccolta dei dati il primo dicembre con l'inizio della stagione invernale 09-10,e proseguire tutto l'anno 2010..
    Grazie mille per l'aiuto che so non mancherà...

Scusa ma perchè non usare il suo software heavy weather che va bene?
    Dopodiche se vuoi i dati in un bel formato con tanto di grafici li importi in excel.
    Oppure per i grafici installi Graph Weather.
    Perchè installare quel coso (weather display) che è anche brutto?

Ciao.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

infatti....comincia con l'installare Weavy Weather che oltretutto è gratis e sta nel dischetto Cd della stazione, poi se ne riparla. Una volta installato HW puoi cominciare come desideri a tenere traccia dei dati....per poi continuare con Graphweather, sempre gratuito, e via con altri software.....ciao.
    ps
    guarda tramite il link in firma i miei dati, messi in web tramite appunto HW e GW, non sono il massimo ma è già qualcosa...i dati sono anche in rete MNW, sia pure immessi ogni mattina a mano.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi associo a quanto ti è stato detto ...

Con Weather Display ci metti una vita a configurare il tutto ed il risultato finale (li hai visti i siti di chi lo utilizza? ) è orrendo, caotico, tutt'altro che immediato

Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti:
    Grazie per esservi interessati al problema..
    Quindi mi pare di aver capito che weather display non è poi così tanto bello come programma,e oltretutto e anche lento nel ricevere i dati vero? Diciamo che in effetti speravo di trovare qualcosa che mi soddisfava di piu' sopratutto dal punto di vista grafico...
    Ma il vero punto adesso e questo,cioe' ho poco tempo a disposizione perche' quello che mi preme adesso e raccogliere i dati dal primo dicembre per la stagione invernale 09-10,quindi mi consigliate di iniziare con il programma in dotazione,e dopo con calma installero' un programma piu' bello?

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti:
    Quindi mi pare di aver capito che weather display non è poi così tanto bello come programma,e oltretutto e anche lento nel ricevere i dati vero? Diciamo che in effetti speravo di trovare qualcosa che mi soddisfava di piu' sopratutto dal punto di vista grafico...
    Ma il vero punto adesso e questo,cioe' ho poco tempo a disposizione perche' quello che mi preme adesso e raccogliere i dati dal primo dicembre per la stagione invernale 09-10,quindi mi consigliate di iniziare con il programma in dotazione,e dopo con calma installero' un programma piu' bello?
    Intanto comincia a raccoglier dati con Heavy Weather, cosi' non te li perdi.
    hai un Pc con Windows? lo installi e provi.ciao
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti:
    weathe display permette un sacco di cose , io lo uso da 1 anno e ne sono contento , per i settaggi ci vuole un po' di tempo ma nulla di cosi' impressionante

Anche io ho una ws2350 con wd versione 10.37
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti:
    La tua priorità è che tutto sia pronto dal 1 dicembre, quindi adoperati per far sì che almeno l'acquisizione dei dati avvenga!

Se nel frattempo non sarai soddisfatto dal punto di vista della grafica dei dati pubblicati, poco importa ... con il tempo riuscirai ad individuare il programma che fa per te
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    0 Post(s)

OK siete stati chiari e precisi..
    Diciamo che per iniziare intendo installare quello che ho in dotazione,cosi' non perdo i dati che mi interessano....
    Ma qui' adesso nasce l'altro problema:
    quale primo procedimento bisogna fare una volta installato il programma?non so' proprio da dove partire..

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

OK siete stati chiari e precisi..
    Diciamo che per iniziare intendo installare quello che ho in dotazione,cosi' non perdo i dati che mi interessano....
    Ma qui' adesso nasce l'altro problema:
    quale primo procedimento bisogna fare una volta installato il programma?non so' proprio da dove partire..
    Installi heavy weather , attacchi la stazione al pc , fai partire il programma e nel menu' selezioni la porta COM poi vedi se comincia a ricevere i dati , dovresti vedere nella schermata principale gli strumenti che si riempono di dati della stazione
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •