Citazione Originariamente Scritto da Michele A. Visualizza Messaggio
La connessione informatica mi interessa, mi piacerebbe mettere i dati online in futuro, per quanto riguarda la trasmissione dati pensavo di farla wireless, anche se ho letto sul forum che potrebbero esserci problemi, nel mio caso tra la stazione ed i sensori ci sarebbero pochi metri (sensori sul tetto e stazione in mansarda). Ho qualche difficoltà a far passare il cavo rj in modo che non si veda, ho un corrugato che va sul tetto ma dovrei sfilare tutto (finestra motorizzata, tenda, luci, condizionamento) e non è una cosa fattibile.

Quindi o studio un modo per passare il cavo in altro modo, rischiando di essere frustato dalla consorte
oppure uso il wireless...

Per il posizionamento quando avrò la stazione farò un paio di foto, ma penso che il palo dell'antenna vada bene.

Quindi vado sulla ws2350 ?
Se il problema è solo il tetto, puoi provare a spostare, una volta installata la stazione, la parte ricevente, la console, ed il segnale lo prendi.
La mia stazione, i cui dati puoi vedere in firma. attraversa mezza casa, per ricevere, termoigro in giardino e console nel soggiorno, distanza 15 20 metri.
Metti foto e descrizioni, ciao e benvenuto !

ps
vedrai che la voglia di far vedere i "tuoi" dati ti viene subito....