E' la prima volta che scrivo qualcosa quindi abbiate la cortesia di un po' di pazienza. A giugno, senza documentarmi prima nè guardare il forum ma solo affidandomi al catalogo, ho acquistato una 3650.it. Non sono interessato a metterla in rete ma mi piace sapere quello che combina il tempo sopra casa mia. Ho installato il thermo sotto la casetta degli attrezzi, sempre all'ombra ma senza schermo. Il pluvio solita casetta su una staffa 2 m. dal suolo senza interferenze. Ho sistemato la consolle ben in vista sul tavolino vicino al mio divano preferito, il tutto a 4 (quattro) metri dai sensori direttamente in vista con solo una finestra fra mezzo. Premetto che pluvio e thermo sono ad una distanza di 50 cm. uno dall'altro. Da subito enormi difficoltà con il pluvio, fuori range continuamente. Ho cambiato batterie un infinità di volte, girato la consolle in tutti i sensi: nulla. Alla fine il pluvio ha dato forfait. Ho acquistato il ricambio nella convinzione che il pluvio originale fosse difettato: tutto come prima. Allafine, esasperato, ho letteralmente scaraventato la consolle sul ripiano della TV, 90 cm. da dove era posizionata prima ma non più in vista dei sensori, con l'idea di buttare tutto ed acquistare una Davis. Da quel momento, miracolosamente, tutto è andato a posto. Sono 4 mesi che tutto è ok, mai cambiato le battarie che hanno funzionato egregiamente anche con 14° sotto. Ditemi voi! P.S. nulla da fare per lo scarico dati sul pc: evidentemente non ho incontrato l'adattatore USB-seriale giusto
Vedi a che servono i Forum? la prima cosa che ti dicevamo era di spostare la console qua e là per trovare il segnale, ma magari se ce lo chiedevi prima ti dicevamo di comperartene un'altra....anche se magari i problemi si possono superere.
Per il convertitore Usb, potresti benissimo mettere , se hai un Pc Desktop, una seriale in uno slot PCI libero, se non hai seriali disponibili, e farne a meno.
Basta anche un Pc -rottame, per una stazione.
benvenuto intanto....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Intanto, benvenuto sul forum...
Poi le note dolenti.... mi dispiace deluderti ma non si è a conoscenza di nessun Adapter da Seriale ad USB funzionante con la 3650, siamo stati in tanti ad averci provato penso con tutto quello che esiste in giro ma siamo stati respinti con perdite...
Ultimamente Gianmat, utente di questo forum, ha individuato per i portatili dotati di PCMCIA, un adapter funzionante, se fai una ricerca trovi il Post...
La strada piu facile se hai un Desk-Top. è quella indicata da ibibi, montare una seriale su slot PCI
Invece dei problemi che affliggono la 3650, trovi una panoramica su questo thread segnalato da Blackfox che mostra vari link ad altri Post. ws 3650 qualcuno ce l'ha ?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Benvenuto TuGranvisir
Io ho un Pc Desktop Toshiba Satellite che uso per la 3650 con windows xp aggiornato, collegato tramite seriale sulla scheda PMCI. Funziona tutto da 6 mesi senza interruzioni anche se inizialmente ho dovuto cambiare manualmente gli indirizzi IRQ della pmci perchè WD non rilevava la stazione (forse andava in conflitto con qualche driver senza segnalarlo!), dopo qualche tentativo è andata e adesso va che è una bellezza. Se vai sul mio sito troverai il particolare su foto; purtroppo la scheda non ha marca (è cinese credo) comprata su ebay.
Se ti avanza un TH te lo compro io![]()
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Segnalibri