Risultati da 1 a 5 di 5
    Daddy
    Ospite

Predefinito Consiglio acquisto stazione meteo

Chiedo scusa se la discussione e' gia' da qualche parte nel forum ,ma sono nuovo e comincio con i saluti e un felice anno nuovo. Apassionato di meteorologia trovo molto interessante questo forum, e vorrei acquistare una stazione meteo sia per la mia passione, che per una statistica su velocita' e direzione dei venti .Dovento installare un impianto eolico nel mio terreno per produzione propria in zona ventosa; vorrei studiare i fenomeni ,di conseguenza chiedo un consiglio per l'acquisto di uno strumento wi fi e sopratutto con un software che mi permetta di fare statistiche ringrazio anticipatamente e complimenti per la passione.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione meteo

Benvenuto intanto...
    Per i dati del vento, potresti usare una normale stazione e installare in maniera accurata la parte che misura direzione ed intensità del vento, oppure comperare una stazione dedicata alla sola misurazione dei dati eolici.
    Tanto per cominciare, guarda in questo sito se trovi qualcosa

http://www.meteo-system.com

MeteoPoint.com - Portale di servizi meteorologici professionali

Tieni conto comunque che, se i dati debbono essere in qualche modo "certificati" per concessioni, autorizzazioni etc, tutte cose su cui non ti so dir nulla, credo che le attrezzature che usiamo noi, etc etc, siano molto al di sotto di quel che serve....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Daddy
    Ospite

Ti ringrazio per la risposta, mi sembra valida la 2350 con un software come il tuo, i miei dati servono per una mia indagine se piu' conveniente fotovoltaico o eolico . grazie

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daddy Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, mi sembra valida la 2350 con un software come il tuo, i miei dati servono per una mia indagine se piu' conveniente fotovoltaico o eolico . grazie
    Bene, tieni conto che l'installazione, per avere dati significativi, deve essere a norme OMM, o almeno avvicinarsi il più possibile.
    Per farti un'idea, leggi qui

Centro Meteorologico Lombardo

Se riesci inoltre a postare foto del luogo dell'installazione e delle vicinanze, ti si potranno dare indicazioni precise.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Daddy
    Ospite

Al momento non le ho ,faro in modo di fare un paio di scatti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •