Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: software per ws2355

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito software per ws2355

ciao e buon anno a tutti
    non avendo ricevuto risposte in precedente discussione la riformulo magari più chiara
    quale software mi consigliereste per la mia ws2355 in base alla vostra esperienza (a parte hewavy weather)?
    graphweather?
    virtual station?
    altri?
    non importa se a pagamento o meno mi interessano i giudizi di chi li ha provati o li sta tutt'ora usando
    Vi ringrazio per la pazienza.....la meteo è la mia passione ma è da pochi giorni che ho finalmente la mia prima stazioncina
    CIAO

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: software per ws2355

Citazione Originariamente Scritto da auangua Visualizza Messaggio
    ciao e buon anno a tutti
    non avendo ricevuto risposte in precedente discussione la riformulo magari più chiara
    quale software mi consigliereste per la mia ws2355 in base alla vostra esperienza (a parte hewavy weather)?
    graphweather?
    virtual station?
    altri?
    non importa se a pagamento o meno mi interessano i giudizi di chi li ha provati o li sta tutt'ora usando
    Vi ringrazio per la pazienza.....la meteo è la mia passione ma è da pochi giorni che ho finalmente la mia prima stazioncina
    CIAO
    Guarda, io uso Graphweather, che lavora con HW, senza il quale non prende i dati, e ti consiglierei di provarlo, permette di fare esperienza gratuitamente, c'è un tutorial nel sito di Gigi600 passo passo, poi naturalmente usi a quel che vuoi.
    Antoine Guilmard - Site personnel

GraphWeather
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie ibibi

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda i miei dati in firma, e tieni conto che con GW si può fare anche altro e meglio, come puoi vedere nell'ottimo tutorial si gigi....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

ciao e buon anno a tutti
    graphweather?
    virtual station?
    altri?
    CIAO
    HeavyWeather é siuramente una base praticamente indispensabile per interfacciare i dati meteo ricevuti, verso il tuo PC ma non permette una pubblicazione degli stessi in rete, questa funzione viene realizzata in maniera molto semplice, direi sempliciotta, da HeavyWeatherPublischer...

Il file History.dat creato da HW può essere dato in pasto a diversi programmi che si occupano di creare statistiche, grafici ed altro molto adatti ad essere poi mandati in FTP su di un tuo sito.

Ora il programma da scegliere per il tuo sito dipende anche da quello che vuoi fare, mi spiego meglio...

Se ti piace "smanettare" sul programma per creare schermate personalizzate, allora l'indicazione di ibibi è molto valida, oltretutto GW è anche gratuito. Fatti un giro sul sito di Gigi e avrai un'idea di quello che si puo fare.
    Però per usare GW e configurarlo come vuoi richiede una conoscenza minima di HTML e comunque anche di saper giostrare un pochino con codici WEB (xml, xsl, php)

Se invece ti piace più essere fruitore dei dati meteo invece che Web meteo designer... allora rivolgiti a programmi con una grafica anche accattivante ma che richiedono solo lo sforzo di configurare il programma stesso, cosa che comunque potrebbe impegnare... oltre ad essere a pagamento ma di costo modesto...

Un'ottima accoppiata è data da Weather Display per il maneggio dei dati e da Weather Display Live per la presentazione sulla pagina principale del tuo sito, dei dati meteo che comunque saranno rappresentati anche su altre pagine ed in altri modi.. I link indicati sono solo due esempi tra i tanti, di siti realizzati da utenti di questo forum.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie mille orso era proprio il tipo di risposta che cercavo....più tardi vado a vedere(ora pranzo mi attende)....vi farò sapere sviluppi sempre su questo tread

Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Menzionato
    2 Post(s)

ciao e buon anno a tutti
    graphweather?
    virtual station?
    altri?
    CIAO
    AnemOS ....
    non e' un programma ... e' un sistema completo che serve a dimenticarsi di che programma utilizzare, che computer (non serve), quanto datalogger ... ecc....
    Una svolta ...
    Anem/OS

- Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •