Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: la crosse ws3650

Bava di vento L'avatar di storm sea
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: la crosse ws3650

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Per far collimare i grafici con l'orario, si deve impostare su Plugin/options -1 in orario solare e -2 in orario legale

Cmq ho messo l'intervallo 1 minuto,perche se no non mi prende le raffiche max,tanto quando l'history e piena si svuota mi dicevi te,ma se i dati sono salvati su GW a me nn interessa che si perdono i vecchi tanto li ho su GW!!! che ne dici?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da storm sea Visualizza Messaggio
    Cmq ho messo l'intervallo 1 minuto,perche se no non mi prende le raffiche max,tanto quando l'history e piena si svuota mi dicevi te,ma se i dati sono salvati su GW a me nn interessa che si perdono i vecchi tanto li ho su GW!!! che ne dici?
    Il problema non esiste se la stazione è perennemente collegata ad un PC.

Non devi confondere il file history.dat con la capacità del buffer o datalogger o memoria che dir si voglia, della consolle.

Il buffer della consolle ha capacità di 1750 serie di dati.

Il file history.dat di Hw ha capacità infinita di leggere le serie di dati che gli pervengono dalla lettura dei dati meteo dei sensori, dipendente solamente dalla capacità del tuo HD (in teoria) considera che il mio history.dat ha attualmente circa 106.000 serie di dati.

Insomma, per tornare all'esempio della damigiana, se la tua damigiana ( consolle) ha il tubo (cavo seriale PC/Consolle) che raccoglie il vino che inizia a traboccare (oltre le 1750 serie di dati) e lo manda dentro ad un cisternone (HD del PC) tutto il tuo vino sarà in salvo ma se il tubo tra la damigiana e il cisternone manca , sarà inevitabile che il vino cada per terra

Devi considerare che GW legge i dati del file History da HW per cui GW non ha nulla di suo ma solo elaborazioni a partire da una base dati che appunto è il file History.dat di HW

In determinate occasioni si ha la necessità di ricostruire le statistiche di GW come è previsto nel pannello delle statistiche stesse di GW.

In questo caso se il file History ha dati errati o incompleti, anche le statistiche di Gw saranno errate.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Il problema non esiste se la stazione è perennemente collegata ad un PC.

Non devi confondere il file history.dat con la capacità del buffer o datalogger o memoria che dir si voglia, della consolle.

Il buffer della consolle ha capacità di 1750 serie di dati.

Il file history.dat di Hw ha capacità infinita di leggere le serie di dati che gli pervengono dalla lettura dei dati meteo dei sensori, dipendente solamente dalla capacità del tuo HD (in teoria) considera che il mio history.dat ha attualmente circa 106.000 serie di dati.

Insomma, per tornare all'esempio della damigiana, se la tua damigiana ( consolle) ha il tubo (cavo seriale PC/Consolle) che raccoglie il vino che inizia a traboccare (oltre le 1750 serie di dati) e lo manda dentro ad un cisternone (HD del PC) tutto il tuo vino sarà in salvo ma se il tubo tra la damigiana e il cisternone manca , sarà inevitabile che il vino cada per terra

Devi considerare che GW legge i dati del file History da HW per cui GW non ha nulla di suo ma solo elaborazioni a partire da una base dati che appunto è il file History.dat di HW

In determinate occasioni si ha la necessità di ricostruire le statistiche di GW come è previsto nel pannello delle statistiche stesse di GW.

In questo caso se il file History ha dati errati o incompleti, anche le statistiche di Gw saranno errate.

Ho capito,almeno una volta al giorno devo aprire HW PER IL TRAVASO NO? PENSO DI AVER CAPITO....

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da storm sea Visualizza Messaggio
    Ho capito,almeno una volta al giorno devo aprire HW PER IL TRAVASO NO? PENSO DI AVER CAPITO....
    Esatto, con acquisizioni ogni minuto hai poco meno di 30 ore di autonomia senza scaricare dati nel tuo PC.

Ma un PC sempre connesso alla consolle non riesci proprio a tenerlo?
    Nel caso decidi di fare un sito WEB con dati attuali, diventerà una necessità..

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Esatto, con acquisizioni ogni minuto hai poco meno di 30 ore di autonomia senza scaricare dati nel tuo PC.

Ma un PC sempre connesso alla consolle non riesci proprio a tenerlo?
    Nel caso decidi di fare un sito WEB con dati attuali, diventerà una necessità..

Si lo so,ma per il momento sono messo cosi,ho comprato casa ma la stazione e montata da i mie...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •