Ma se il problema è dato solo dagli allarmi che suonano e che rompono..... i timpanihai preso in considerazione la possibilità di dissaldare il cicalino o anche di dargli una cacciavitata in testa?
In fondo stì allarmi a che servono..??? io non li ho mai abilitati e credo non sia il solo...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Devo dire che sarebbe anche un ottimo sfogo contro questa stazione meteo che si improvvisa sveglia.
Il problema è che quando suona... "da i numeri". Per esempio se voglio regolare l'ora i numeri vanno avanti da soli come se ci fosse il tasto UP (quello più vicino al luogo della macchia) premuto.![]()
TOLTO! (avevo il kit dei cacciaviti a portata di mano)
Sarei curioso di sapere come si comporterà ora. Ma almeno una cosa è sicura: non suonerà mai più.![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Beh, non posso escluderlo. Come dovrei agire coi tasti?![]()
Una volta aperta la consolle, dovrai svitare le piccole viti del circuito stampato e ribaltarlo su se stesso portandolo nella posizione che vedi nella prima foto.
I tasti li vedi, sono quei quadratini di plastica nera che rimangono nella parte sinistra, non hanno una funzione elettrica ma solo meccanica dato che con il loro pirolino vanno a premere le cupolette di acciaio che ora vedi sulla destra in alto sempre della prima foto ed anche meglio nella seconda foto.
Se premi con l'unghia sul centro delle cupolette di acciaio, sentirai un click quando la lamella si abbassa per poi, al rilascio tornare alla sua posizione iniziale.
Guarda se si è infilato acido o suoi residui asciutti sotto allo scotch che tiene in posizione le cupolette sul circuito stampato , in particolare soffermati sul tasto incriminato ma già che ci sei anche lungo le piste a cui è collegato.
Se noti "schifezze" infilate sotto lo scotch o lungo le sue piste, delicatamente sollevalo e la cupoletta vedrai che si toglie dato che la tratteneva solo questo nastro adesivo.
Solito cotton fiocc e solita trielina.
Pulisci sia la cupolina sopra e sotto ed anche le piazzole o piste che sono sul C.S. e che fanno contatto quando la cupolina si abbassa, poi riposizioni la cupoletta come l'avevi trovata e sopra di nuovo lo scotch, magari lo stesso se lo hai trattato bene nel sollevarlo prima.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri