ciao a tutti...per un errore mio ho cancellato history .dat dal 1 al 12 gennaio dal datalogger della mia ws2350 avevo però salvato in file.txt dal 1 al 10....cè possibilità di far rileggere questi dati a heavy weather adesso?....od ormai son persi per sempre?(mi spiacerebbe ma l'avevo messo in preventivo preferendo però rischiare di perder dati ora mettendo le mani qua e la nei programmi che magari far gaffes quando ho molti più dati in memoria)potete aiutarmi?.....ciao
![]()
Rinomina in history.dat il file di estensione .txt e mettilo dove stava il vecchio cancellato,e dove sicuramente sarà stato ricreato da HW un nuovo file history.dat in automatico. vedrai che i programmi lo leggono, ed HW ci scrive i dati scaricandoli dalla stazione. naruralmente ti rimane il buco dei dati.
Comunque, non credo tu lo abbia cancellato dal datalogger della stazione,perchè non sta lì, ma nel Pc nella sua directory. Sono i dati che vengono accumulati nel datalogger, e poi trasferiti in history.dat.
Sperando di aver capito bene il tuo problema....ci sentiamo.
ciao
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ciao non riesco....lo rinomino ma si apre sempre come .dat....non cambia estensione ma solo nome....in pratica da "nome".txt a "nome".dat.txt!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
cambiato con extension changer ma non carica....risulta vuoto....peccato
adesso ho il .dat ma se lo copio nella cartella di hw non accade nulla (meglio nella cartella cè il file history ed il mio appena creato..ora .mi chiede se sostituire il file history esistente....come faccio? se sostituisco elimino i giorni dal 12 ad oggi...giusto?...come faccio ad "integrare" uno all'altro?
davvero interessante....tra un po devo uscire prender bimbi scuola....mi fermo a prendere una scheda/memoria....però mi spiegate bene come farlo partire con file .bat....vero?.....![]()
![]()
![]()
![]()
Eccomi qui
Il bat è molto semplice anzi semplicissimo :
Si copia in blocco note si salva Es:Codice:copy C:\HeavyWeather\history.dat E:\HeavyWeather\history.dat
salviamohistorydat.bat mi raccomando l'estensione *.bat
Ovviamente salviamohistorydat è un nome di fantasia potete scrivere quello che volete.
Poi E:\HeavyWeather\history.dat
E:\ = disco di destinazione se avete D scrivete D:\ ecc.
HeavyWeather\ = dovete fare una cartella con questo nome
Il file poi dovrà essere pianificato con le operazioni pianificate di win
Io lo salvo 2 volte al giorno come ora metto un intervallo tra i 5 minuti Es;
se salvo l'history.dat ogni 5 minuti le operazioni pianificate le faccio partire alle Es: 02.02 e l'altra alle 14.02
non farlo partire alle 02.05 perchè è il momento provabile di scrittura di HW.
Per configurare le operazioni pianificate per quelli che non lo sanno rimando alla mia
pagina canon che l'impostazione è uguale
sacilemeteo.it
Iniziate a leggere da:
Ora passiamo alle operazioni pianificate
Invece di selezionare START selezionate salviamohistorydat.bat
Il resto è quasi ugualedovete impostare esegui 1 volta sola non ogni 5 minuti .
Gigi
Ultima modifica di Gigi600; 18/01/2010 alle 21:17
provato in manuale e naturalmente funziona, basta mettere la lettera giusta del drive....
In questo caso, avendo due HD , ho sostituito E con F
copy C:\HeavyWeather\history.dat F:\HeavyWeather\history.dat
Magari dovrei fare una paginetta a doc passo passo
Vedremo
Comunque ritengo utile fare una copia in automatico dei dati sarebbe un peccato perderli e poi perdere del tempo a cercarli nel HDin caso di anomalia del PC
Come si dice..
Uomo avvisato mezzo salvato
Una azienda che conosco ha speso diverse migliaia di euro per cercare di recuperare dei dati e alla fine non ci è riuscito.
Il titolare si era dimenticato di salvarli
Gigi![]()
Segnalibri